in

Ducati Superbike Team pronto al debutto

Tempo di lettura: 2 minuti

Ducati Superbike Team 2014 - Chaz Davies & Davide GiuglianoDucati Superbike Team è pronto al debutto ufficiale nella nuova stagione del campionato mondiale della Superbike 2014.

Gli ultimi test sul circuito di Phillip Island hanno decretato un netto miglioramento delle performance dei piloti del Ducati Superbike Team, con Davide Giugliano che è costantemente migliorato giro dopo giro, facendo registrare al termine delle sessioni di prova, un quinto tempo assoluto (1’30.644).

Anche Chaz Davies ha dimostrato che in sella alla Ducati 1199 Panigale le sue prestazioni continuano a migliorare, così scendendo costantemente nel tempo su giro, il cronometro ferma la sua prestazione con un tempo di 1’31.087.

Davide Giugliano, nel corso del mondiale del 2013 aveva concluso la sua gara sul circuito di Phillip Island in sesta posizione mentre Davies in quarta: entrambi i piloti del Ducati Superbike Team, mirano quest’anno a migliorare il loro risultato, puntando al podio!

Chaz Davies – Ducati Superbike Team #7
“Gara 1 del 2013 è stata una delle mie migliori qui a Phillip Island. Per vari motivi è sempre stato un po’ difficile per me in Australia, anche se questo è un tracciato che mi piace. Penso che la mia Panigale sia adatta a questo tracciato, si comporta molto bene in certi frangenti mentre in altri mi vorrei migliorare. Guardando il risultato di Carlos nella Superpole dell’anno scorso, sembra possa essere evidentemente un circuito a noi favorevole. Tutto considerato posso dire di essere fiducioso.”
Davide Giugliano – Ducati Superbike Team #34
“Non vedo l’ora di correre le prime gare della stagione 2014. Le nostre esperienze positive maturate durante gli ultimi test mi danno molta fiducia. Questo non è mai stato un circuito facilissimo per me, ma devo dire che con questa moto mi sto trovando sicuramente meglio rispetto agli scorsi anni. Sono già riuscito ad abbassare di molto i tempi degli anni passati e questo è sicuramente una cosa positiva. Dovrebbe essere un circuito favorevole per noi e cercheremo di sfruttare questo fattore al massimo in questo weekend.”
Ernesto Marinelli – Ducati Superbike Project Director 
“I test effettuati sono stati molto importanti e abbiamo eseguito insieme ai piloti e tutta la squadra molte prove per poter partire con una buona base venerdì. Phillip Island è un circuito molto particolare e bisogna sempre prestare attenzione a non stressare troppo il pneumatico posteriore. I risultati ottenuti sono per ora soddisfacenti e ci hanno fornito la base che cercavamo. Entrambi i piloti hanno migliorato il loro miglior giro dello scorso anno e sono scesi al di sotto del record registrato in gara nel 2013. Anche i nostri avversari hanno però lavorato sodo quindi abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Useremo tutta la determinazione possibile.”

Scritto da admin

X-802R Ultra Carbon Replica Checa

Audi S3 Cabriolet