in

X-802R Ultra Carbon Replica Checa

Tempo di lettura: 2 minuti

X-802R Ultra Carbon Replica ChecaX-802R Ultra Carbon Replica Checa è una versione limitata commemorativa di un passaggio che ha segnato la storia della moderna superbike, il ritiro dalle corse di Carlos Checa.

Il campione spagnolo per omaggiare i suoi tifosi in collaborazione con la Nolangroup ha deciso di dedicherà ai suoi fan un casco commemorativo l’X-802R Ultra Carbon Replica Checa.

Il casco rappresenta, su fondo totalmente in carbonio, il viaggio che il pilota spagnolo ha compiuto nella sua vita attraversando l’intero pianeta, segnando tutte le più belle ed affascinanti capitali dove ha corso e portato in alto i colori della vittoria leale e sportiva.

Rosso come la passione di Carlos Checa, carbonio come rappresentativo di sicurezza, di avanguardia di un materiale che è sinonimo di racing, di tecnologia, di corse.

Ultraleggero, l’X-802R Ultra Carbon Replica Checa è un modello concepito per la pista e per le alte velocità, vanta una calotta light ed è disponibile in tre misure e sei taglia: XS-S-M-L-XL-XXL.

Guanciali amovibili con spessori differenziati, per un comfort racing impareggiabile.

Larga la visiera, dotata di una ottimale geometria di rotazione, è resistente all’appannamento ed è abbinata ad un meccanismo di rotazione che equipaggia oramai da anni tutti i caschi integrali Nolan.

Da segnalare la presenza dello spoiler aerodinamico posteriore, con profilo variabile.

Frutto di attenti studi svolti nella galleria del vento, il nuovo spoiler ottimizza il comportamento aerodinamico del casco durante la guida, rendendolo stabile alle alte velocità e permettendo al tempo stesso l’estrazione dell’aria calda.

Il prezzo al pubblico dell’X-802R Ultra Carbon Replica Checa è di 619,99 €

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Museo Ducati

Ducati Superbike Team pronto al debutto