in

Audi S3 Cabriolet

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi S3 CabrioletAudi S3 Cabriolet è la nuova proposta che la casa automobilistica dei quattro anelli dedica agli amanti della guida a cielo aperto, che godono nel sentire urlare il motore della propria auto scoperta, proprio come avviene su questa fantastica e cattivissima tedesca.

Elegante ma sportiva l’Audi S3 Cabriolet mostra con decisione la sua forza attraverso dettagli che ne sottolineano l’indole decisamente sportiva, a cominciare da un frontale con paraurti di nuovo design che incorpora due grandi prese d’aria e si sposa alla perfezione con la bellissima calandra single frame, una delle caratteristiche della serie Audi S.

Gruppi ottici totalmente inediti, logo S3 in bella vista, uno sguardo minaccioso che grazie ad un parabrezza spiovente ed a una linea di cintura percorsa da un sottile listello cromato, si integra perfettamente con il resto della vettura.

Il posteriore è in perfetto stile S, quattro minacciosi terminali di scarico cromato fanno bella mostra di se, accompagnati da un piccolo spoiler presente sul cofano bagagli: elementi che sottolineano il carattere sportivo di questa Audi S3 Cabriolet.

Se la linea meraviglia per il suo perfetto bilanciamento, è il motore il vero cuore di quest’auto: si tratta di un potente 2 litri TFSI che eroga 300cv ed una coppia massima di 380Nm, valori questi che abbinati ad un corpo vetture decisamente compatto, solo 4,43 metri di lunghezza, portano la S3 Cabriolet nell’olimpo delle vetture ad alte prestazioni.

Potenza ma anche leggerezza, il cofano anteriore della Audi S3 Cabriolet è interamente in alluminio, mentre la struttura della capote in tela, azionata da un motore elettroidraulico, è fissata ad una struttura in magnesio, alluminio ed acciaio; l’apertura della stessa avviene in circa 18 secondi così come la chiusura e funziona sino ad una velocità massima di 50 km/h.

In virtù della nuova potenza il telaio è stato irrigidito ed abbassato di 25 mm rispetto alla versione tradizionale, inoltre grazie alla funzione “Audi Drive select” è possibile scegliere anche la modalità “dynamic” dove acceleratore e sterzo sono prontissimi e il cambio, con brevi doppiette, aumenta il piacere di guida, grazie alla sua velocità di cambiata!

Sound da paura, per prestazioni al vertice: l’Audi S3 Cabriolet raggiunge una velocità massima autolimitata di 250 km/h ed accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi.

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Ducati Superbike Team pronto al debutto

Sylvain Barrier out a Phillip Island