in

Debutta il car configurator Jeep

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver lanciato a luglio la versione “beta” e raccolto i suggerimenti degli utenti che l’hanno testato in anteprima, da oggi è on line la release definitiva del primo car configurator di Jeep disponibile sul sito ufficiale accedendo dal menu principale in home page, e successivamente esteso negli altri Paesi europei.  

Pensato come un vero e proprio catalogo  interattivo, il car configurator propone immagini ad altissima qualità che presentano i diversi modelli immersi nel proprio contesto naturale – dalle metropoli più avveniristiche ed eleganti alle montagne più impervie e inviolate – mettendo  in evidenza la maestosità e la forza del marchio.
La navigazione risulta agevole e permette all’utente di portare a termine la propria configurazione facilmente seguendo passo dopo passo la procedura guidata. Alla fine una scheda dettagliata proporrà il riepilogo delle varie selezioni con il relativo prezzo mostrando l’eventuale promozione legata al modello scelto. 

Oltre ad un realistico set di viste degli esterni e degli interni, gli utenti hanno a disposizione un simpatico  widget che è stato particolarmente apprezzato da chi lo ha testato in anteprima.
Infatti, al termine della configurazione, è possibile creare un modellino dell’auto personalizzato con la propria immagine al volante. Ritagliato e montato, il “paper toy” andrà così ad abbellire la scrivania del cliente in attesa della Jeep reale. Tra l’altro, per chi realizzerà i modellini di tutta la gamma, sono in palio sorprese che saranno annunciate nei prossimi giorni. 

Ulteriore novità del car configurator di Jeep è l’utile calcolatrice finanziaria sviluppata da FGA Capital, in collaborazione con ARC Worldwide-Leo Burnett, e in fase di implementazione sui principali mercati in cui la società opera.
Grazie a pochi e intuitivi passaggi, al termine del processo di configurazione della vettura completa di eventuali optional, il tool consente all’utente di effettuare una  simulazione, in tempo reale, di un piano di finanziamento scegliendo tra le diverse soluzioni disponibili.
Una volta selezionate le principali caratteristiche  del finanziamento ed i relativi parametri variabili, come il numero di rate, l’importo dell’anticipo ed altri parametri variabili, lo strumento calcolerà l’effettivo importo mensile, mostrando anche le spese relative alla gestione e all’apertura della pratica, oltre agli esclusivi servizi assicurativi abbinabili al finanziamento scelto.
Realizzato dall’agenzia Wedoo sulla stessa piattaforma che gestisce i configuratori di  Alfa Romeo e Lancia, il car configurator di Jeep è in perfetta sintonia con le attività digital del brand tese a rendere ogni navigazione su pc, tablet o smarphone  un’esperienza coinvolgente  e piacevole. È anche questo un modo unico e distintivo per vivere intensamente i valori di Jeep: libertà, avventura, autenticità e passione.

Scritto da admin

App CoPilot per Android

Barberà alla ricerca di punti a Motegi