Menu

Marco Melandri soddisfatto dei test a Phillip Island

Marco Melandri Marco Melandri termina con grande soddisfazione la due giorni di prove sul circuito di Phillip Island, teatro dove tra qualche giorno inizierà il Mondiale Superbike 2014.

Dopo aver vinto 5 titoli mondiali in 4 stagioni l’Aprilia Racing Team è carico di energia e voglia di un’ennesima vittoria e sembra che in Marco Melandri, al suo primo anno in sella alla Aprilia RSV4, abbia trovato la giusta carta vincente.

Se i primi test di quest’anno si erano svolti in condizioni climatiche poco favorevoli a sviluppare un programma di evoluzione tra pilota e moto, Phillip Island ha offerto il giusto clima e Marco Melandri ha così approfittato di questa favorevole condizione per compiere 123  giri portando così a termine un programma volto ad aumentare il feeling tra il pilota ravennate e la superbike italiana.

Un ottimo passo di gara, quarto tempo assoluto ed una serie di setup sulla lunga distanza in previsione gara!

Marco Melandri: “Finalmente siamo riusciti a girare con un meteo favorevole! Sono contento perché abbiamo portato a termine il programma previsto, ricavando molte informazioni dalle prove effettuate. Ora dobbiamo solo comporre il puzzle, per trovare una buona base di partenza in vista del weekend. Credo di avere un buon passo di gara, ci sono ancora alcuni punti della pista che ci mettono in difficoltà ma sono convinto che possiamo migliorare ancora. Devo concentrarmi sul giro secco in qualifica, perché sarà molto importante riuscire a partire almeno dalle prime due file. Di sicuro non vedo l’ora di tornare finalmente a fare sul serio”.

Testo a cura di Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter