in

Mercedes GLA: il crossover della stella

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes GLA 250Mercedes GLA incarna l’anima del crossover secondo la stella a tre punte, un modo di concepire l’auto che esula dalla tradizionalità e che si cela dietro una smisurata voglia di libertà.

Libertà è benessere è rappresentazione di ciò che l’uomo desidera quando sale a bordo di una Mercedes GLA: nessun confine stradale, nessun limite imposto dalla strada, l’anima ribelle tedesca affronta con disinvoltura qualsiasi percorso grazie alla trazione integrale 4Matic (a richiesta) con ripartitore di coppia completamente variabile.

Dimensioni compatte, solo 4,417 metri per 1,804 di larghezza, portano la nuova Mercedes GLA ad esser sufficientemente intraprendente da affrontare il vento con un CX di 0,29: un valore record se consideriamo il segmento di appartenenza e la sua anima.

Un Crossover che predilige il comfort, l’accoglienza a bordo dei passeggeri e dei loro bagagli grazie ad una capacità di carico di 421 litri che sale a 1235 con i sedili completamente ribaltati, non ponendo alcun problema nel caso di bagagli di generose dimensioni.

A richiesta è disponibile il meccanismo di apertura e chiusura automatica del portellone.

Da punto di vista dei propulsori, la gamma dei motori a benzina spazi dal 1,6 al 2 litri con potenze comprese tra i 156cv della GLA 200 e i 211CV della GLA 250.

Due i motori diesel: un 2,2 litri che eroga 136cv della versione  GLA 200 CDI ai 170cv della GLA 220 CDI.

Tutte le motorizzazioni della Mercedes GLA ottemperano alla norma antinquinamento Euro6.

Tre le versioni disponibili: Executive, Sport e Premium.

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Marco Melandri soddisfatto dei test a Phillip Island

Volvo Ocean Race Edition