Menu

Team Repsol Honda: 20 anni di successi

Team Repsol HondaTeam Repsol Honda continua la sua veloce corsa verso i titoli mondiali conquistati nella classe regina.

Ad oggi sono ben 10 i titoli conquistati dal Team Repsol Honda nel Campionato del Mondo della MotoGP, dove le 124 vittorie ed i 338 podi conquistati la dicono lunga sulla sua longevità in un mondo sportivo dominato dalla velocità .

Da Mick Doohan, nel 1995, ad Alex Criville nel 1999 al grande Valentino Rossi, che conquista di seguito ben tre titoli mondiali in sella alla moto portacolori del Team Repsol Honda!

Nel 2006 è il turno di Nicky Hayden, seguito da Casey Stoner nel 2011 e nel 2013, lo scorso anno, dal giovanissimo e veloce Marc Marquez, una storia indelebile che sottolinea come tutti i piloti che hanno cavalcato il sodalizio tra una delle aziende petrolifere più conosciute al mondo e la casa motociclistica giapponese, la Honda continui a mietere successi.

Marc Marquez in occasione del gala dedicato al 20° anniversario del Team Repsol Honda ha dichiarato: ““E ‘difficile spiegare cosa si prova a vedere la mia moto qui con le altre moto che hanno vinto il titolo. E’ un onore far parte del team Honda Repsol e contribuire alla storia della squadra nel campionato del mondo. Vedere la mia moto accanto a quelle di Rossi, Criville, Doohan, Stoner e Hayden mi riempie di orgoglio e mi dà una motivazione in più per questa stagione. Correre con questa squadra l’anno scorso è stato un sogno che si è avverato: tutti i miei idoli sono passati per il team Honda Repsol. E’ stata un’opportunità che dovevo sfruttare al meglio, e questo è proprio quello che sto facendo.”

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

ReporTMotori TV

Newsletter