Menu

Valentino Rossi ritrova il feeling con la M1

Valentino Rossi - Test Sepang 2014Valentino Rossi è soddisfatto dei test di Sepang, ritrova il sorriso, l’energia di un tempo e la voglia di tornare nuovamente a lottare con i protagonisti della massima competizione motociclistica mondiale.

Nel terzo giorno di test sul circuito di Sepang Valentino Rossi scende per la prima volta nella sua lunga carriera motociclistica sotto il muro dei 2 minuti, una prestazione che gli dona energia nuova.

Marc Marquez è a solo un decimo dal pluricampione del mondo e la Yamaha M1 in configurazione 2014 sembra aver dato nuova fiducia a Rossi il quale durante tutta la sessione dei test ha provato e testato nuove configurazioni, simulando nel pomeriggio del day3 anche una gara.

Alla fine dei giochi Valentino Rossi è secondo, distanziato dall’attuale campione del mondo ma alle spalle lascia Jorge Lorenzo, pilota che sembra aver perso un pò di smalto, ma come ben sappiamo nella MotoGP, le sorprese non mancano mai!

Valentino Rossi: ““Il test è andato molto bene, sono molto contento, soprattutto per la seconda posizione e ancora di più per il tempo sul giro, che è stato il migliore della mia carriera a Sepang. E’ la prima volta che vado sotto i 2′00, a solo un decimo da Marc e dal record assoluto della pista. Ho trovato un buon feeling con la moto, abbiamo trovato alcune buone soluzioni e tutto è stato molto positivo. Abbiamo provato una simulazione di gara nel pomeriggio, che ci è servita molto per capire eventuali problemi: abbiamo sofferto un po’ per mantenere un buon passo, ma non è andata poi così male”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

ReporTMotori TV

Newsletter