in

Mercedes 190 SL

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes 190 SLMercedes 190 SL secondi gli esperti HAGI rappresenta un vero e proprio investimento, un auto che ha debuttato sul mercato nel 1957, raccogliendo subito il consenso del pubblico .

Visto l’esiguo numero di unità prodotte della Mercedes 190 SL, del valore assoluto del veicolo e dalla sua raffinatezza tecnica, oltre che dalla presenza in numerose gare automobilistiche, il valore di questa vettura è continuato a salire facendo registrare un incremento medio di circa il 10% annuo già nel 1980.

Se poi viene presa in considerazione una delle 29 Mercedes ad “ali di gabbiano” prodotte con carrozzerie in alluminio, il valore sul mercato sale di molto, facendo registrare un incremento del ben 16% annuo.

Requisito indispensabile è che la vettura possa essere in perfetti condizioni, sia stata restaurata, operazioni che richiedono ovviamente un notevole dispendio economico.

La differenza principale tra la Mercedes 190 SL e le sue sorelle è nel valore assoluto di acquisto sul mercato: un veicolo perfetto viene valutato dalla MBCI poso sotto alla soglia dei 200.000 euro, mentre una 300 SL in condizioni anche cattive il prezzo si attesta sui 500.000 euro, mentre per una delle 29 “ali di gabbiano” indipendentemente dallo stato di conservazione il prezzo è pari a diversi milioni di euro!

Scritto da admin

Valentino Rossi ritrova il feeling con la M1

Nel Lancia Fashion Apartment…