in

BMW Motorrad International GS Trophy 2014

Tempo di lettura: < 1 minuto

Metzeler racconta il BMW Motorrad GS Trophy 2012BMW Motorrad organizza l’International GS Trophy a partire dal 2008, ogni due anni, un evento che da la possibilità ai motociclisti GS, provenienti da tutto il mondo, di impegnarsi in avvincenti gare ed altre discipline.

Dopo l’Africa e l’America del Sud, BMW Motorrad ha deciso di organizzare il GS Trophy 2014, nell’emisfero settentrionale ed esattamente in Canada.

Saranno nove giorni intensi, una full immersion in sella alla BMW GS, una vera e propria Olimpiade del Motociclista GS, organizzata dalla BMW Motorrad.

Varie sono state le ricerche del team BMW Motorrad alla scoperta del percorso più bello, delle location più suggestive, contest dove far affrontare i proprietari di GS in autentiche sfide sportive;  la scelta finale è caduta sulle province della British Columbia e Alberta nel Canada occidentale. I partecipanti del prossimo BMW Motorrad International GS Trophy daranno così prova delle loro abilità tra Vancouver e Calgary, attraversando anche le Montagne Rocciose.

I team provenienti da Germania, Francia, Italia, Regno Unito, Russia, Austria/Svizzera, Europa centro-orientale, Stati Uniti, Messico, America Latina, Argentina, Brasile, Sud Africa, Giappone e, ovviamente, Canada hanno dato la conferma definitiva della loro partecipazione, e alcuni di essi si sono già qualificati in gare nazionali a eliminazione.

Se in precedenza il BMW Motorrad GS Trophy ha sempre visto come protagonista la BMW F 800 GS, in Canada i partecipanti correranno in sella alla nuova R 1200 GS, il primo boxer GS a partecipare a questa gara.

Scritto da admin

Superbike 2014: nuove prove libere

Claudia Schiffer nuova Ambasciatrice Europea Opel