Menu

BMW M3 Berlina

BMW M3 BerlinaBMW M3 Berlina è una naturale evoluzione di un modello che ha segnato la storia dell’automobilismo nel segmento delle vetture ad altissime prestazioni.

Un processo di rinnovamento che ha coinvolto anche la super la BMW M3 Berlina, rinnovandola nei contenuti tecnici e nell’estetica.

Se il design prende origine dalla nuova BMW Serie 3, sotto il cofano si celano le modifiche più sostanziali.

Il precedente motore da 4 litri di cilindrata, un poderoso V8 aspirato che erogava 420 CV, ha ceduto il passo, al sei cilindri in linea TwinTurbo,

Si tratta di un propulsore che accomuna l’elasticità di marcia, ricordiamo che sulla nuova BMW M3 Berlina la coppia massima pari a ben 550 Newtonmetri è disponibile in un arco di giri migliorato del 40 % rispetto al passato. La tecnica del downsizing ha così portato benefici non solo in termini di coppia motrice ma anche di cavalli e di peso.

Sono ben 431 i cavalli erogati dal sei cilindri TwinTurbo della nuova BMW M3 Berlina, così come è di 80 kg il risparmio in termini di peso rispetto alla precedente serie.

L’ampio uso di alluminio e materiali compositi, tra cui la fibra di carbonio, hanno permesso di contenere il peso a tutto vantaggio dell’agilità.

Su strada questi dati si traducono in una velocità massima di 250 km/h ( 280 km/h con l’optional M Driver’s Package) e in uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi!

ReporTMotori TV

Newsletter