TRW: innovazione e sicurezza, grazie al nuovo materiale di attrito per le pastiglie freno.
TRW Automotive Aftermarket introduce una innovativa pastiglia freno per veicoli commerciali leggeri e SUV (Sport Utility Vehicle ).
Si tratta di una pastiglia che integra un nuovo materiale di attrito in grado di migliorare la costanza e l’efficacia della frenata.
I moderni veicoli commerciali leggeri così come i SUV sviluppano potenze sensibilmente superiori al passato, cavalli che viaggiano di pari passo con un aumento anche delle masse; tutto ciò si traduce in un gravoso impegno per le pastiglie freno al fine di garantire costanza di rendimento ed efficacia alle alte e basse velocità.
Garantire efficacia ed efficienza dell’impianto frenante significa sicurezza anche per i pedoni; recenti studi dimostrano come ad una velocità di 30 km/h i pedoni hanno il 90% di possibilità di sopravvivenza in caso di incidente stradale, percentuale che si riduce drasticamente, parliamo del 50%, se la velocità sale a 45km/H!!!!
TRW sostiene con forza e concreta operatività la “Decade of Action for Road Safety 2011-2020’ delle Nazioni Unite”, una iniziativa partita a Maggio del 2011 e che attualmente coinvolge 110 paesi, avente l’obiettivo della salvaguardia della vita umana, attraverso un miglioramento della sicurezza delle strade e dei veicoli.
- Sicurezza in moto: dall’assicurazione alla manutenzione del mezzo - 10 Maggio 2025
- Guida completa al servizio noleggio furgone - 7 Aprile 2025
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025