Con la fantastica e combattuta vittoria di Motegi, Pol Espargaro‘ si aggiudica il titolo di campione del mondo della categoria Moto2.
Durante tutto il campionato ha dovuto duellare e confrontarsi soprattutto con Scott Redding e il compagno di squadra Esteve Rabat, ma dopo essere salito sul gradino più alto del podio per ben 6 volte, pilota più vincente della stagione, è riuscito ad aggiudicarsi il titolo con una gara d’anticipo in terra giapponese.
Pol Espargaro’ in questi anni ha sempre affidato la sua sicurezza a Dainese e AGV.
Grazie alla proficua collaborazione con il pilota spagnolo, Dainese è riuscita a sviluppare ulteriormente l’air-bag D-air racing, a migliorare il confort grazie agli inserti microelastic sulle tute di Pol (già utilizzati in alcuni capi della collezione 2013) e ad arricchire la nuova costruzione della manica con l’aggiunta degli elbow sliders.
Invece, per quanto riguarda AGV, è l’anno del debutto per il rivoluzionario casco full carbon PistaGP nella classe moto2 e già possiamo aggiungere una altro titolo mondiale nella gloriosa bacheca della casa di Rivalta Scrivia.
Pol Espargaro, 21 anni, di Granoller, vicino a Barcellona, regala a Dainese e Agv un titolo importante che gli consente di proseguire la sua meravigliosa carriera in MotoGP.
Dainese e Agv sono orgogliosi di confermare il supporto a Pol anche nella sua avventura del prossimo anno nella classe regina con il team Yamaha Tech3.
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024