in

I caschi di Formula 1 2013 all’asta…

Tempo di lettura: 3 minuti

Fernando AlonsoLa Schuberth e i piloti di Formula 1 mettono all’asta su eBay i caschi originali a favore delle vittime tedesche dell’acqua alta.

I piloti di Formula 1 che indossano Schuberth, tra i quali Alonso, Massa, Rosberg, Hülkenberg e Bianchi, donano in beneficenza i propri caschi del 2013. Il pluricampione mondiale Michael Schumacher appoggia questa iniziativa con un casco inedito del 2012.

I proventi saranno versati sul conto della città di Magdeburgo, appositamente istituito per le donazioni.

L’asta chiuderà il 14 luglio.

MAGDEBURGO / NÜRBURGRING (4 luglio 2013)

Con una spettacolare asta di beneficenza, in cui saranno donati i caschi della Formula 1, il produttore tedesco, Schuberth GmbH, sostiene le vittime dell’acqua alta presso la propria sede di Magdeburgo. È quanto ha comunicato oggi l’azienda, tre giorni prima del Gran Premio di Germania nel Nürburgring.

I piloti di Formula 1 che indossano caschi Schuberth, tra cui Fernando Alonso e Felipe Massa (entrambi della Scuderia Ferrari) così come Nico Rosberg (Mercedes AMG Petronas), Nico Hülkenberg (Sauber) e Jules Bianchi (Marussia) doneranno ciascuno un casco orinale da essi indossato durante la stagione in corso 2013. Michael Schumacher, il pluricampione mondiale nonché partner di progettazione di Schuberth, sosterrà ugualmente l’asta donando un casco di Formula 1 indossato durante la stagione conclusiva del 2012, in occasione del Grand Prix di Singapore.

I promotori dell’evento si aspettano di raccogliere con questa iniziativa una somma elevata. L’asta, in realtà saranno complessivamente sei, inizierà subito, parallelamente sulla piattaforma “eBay für charity” (www.schuberth.com/charity) e terminerà il 14 luglio. I proventi saranno consegnati personalmente al sindaco di Magdeburgo, Dr. Lutz Trümper.

Domenica 9 giugno si è abbattuta con furia l’ondata di piena del fiume Elba sulla città capoluogo di Magdeburgo. Gli argini sono stati inondati e oltre 20.000 abitanti costretti a lasciare le proprie abitazioni. Anche la Schuberth è stata indirettamente colpita dall’inondazione: le strade di accesso sono state allagate e non è stato più possibile garantire l’approvvigionamento elettrico.

Marcel Lejeune, amministratore delegato della Schuberth GmbH, descrive così la situazione: “Migliaia di soccorritori (vigili del fuoco, protezione civile ed esercito) così come migliaia di volontari, hanno lottato contro la furia delle acque. Per la prima volta nella storia della nostra azienda siamo stati costretti ad interrompere il lavoro. Molti dei nostri dipendenti hanno prestato aiuto presso gli argini cercando anche di mettere al riparo i propri beni. Presto abbiamo capito che non dovevamo solo essere grati per l’azione dei soccorritori, ma che volevamo restituire qualcosa alle persone vittime dei danni”. 

Collezione unica

Si è quindi subito pensato ad organizzare un’asta di beneficenza a favore delle vittime delle inondazioni. Michael Schumacher, ha prontamente confermato il suo sostegno, mettendo a disposizione un casco originale di Formula 1 da lui indossato: “Partecipo volentieri a questa bella iniziativa del mio partner Schuberth e insieme speriamo tutti di ottenere un contributo che aiuti almeno ad alleviare le sofferenze delle persone colpite”.

Anche Fernando Alonso, Felipe Massa, Nico Rosberg, Nico Hülkenberg e Jules Bianchi hanno direttamente segnalato il proprio sostegno. Durante il Grand-Prix nel lontano Canada tutti avevano visto in TV le immagini della drammatica calamità naturale. Avendo ormai indossato i caschi speciali prodotti a Magdeburgo da anni e dopo aver intensamente collaborato con i numerosi colleghi di Schuberth, il loro coinvolgimento non poteva essere  più sentito. Con i pezzi della collezione di Formula 1, che non sono altrimenti acquistabili,  tutti i partecipanti coinvolti sperano di ottenere elevati proventi per le vittime delle inondazioni.

L’ASTA

Gli offerenti possono da subito fare le proprie offerte sulla piattaforma d’asta  “eBay für charity“ (www.schuberth.com/charity). I caschi saranno messi all’asta in sei singole sessioni parallele. La piattaforma è messa a disposizione da eBay gratuitamente, garantendo pertanto che le persone di tutto il mondo vi possano accedere in modo semplice.

Al termine  i proventi saranno consegnati direttamente al sindaco di Magdeburgo, il Dr. Lutz Trümper. La somma verrà versata sul conto della città istituito appositamente per le donazioni e sarà direttamente devoluta alle vittime e per la ricostruzione delle infrastrutture nelle zone colpite dalla catastrofe.

Il sindaco di Magdeburgo, Dr. Lutz Trümper, ha espresso il proprio entusiasmo per questo impegno: “E’ un’idea fantastica quella avuta da Schuberth. Ringrazio quest’ultimo per il suo impegno e naturalmente tutti i piloti di Formula 1 disposti ad aiutare le persone della nostra città che sono in una situazione di grande emergenza a causa dell’alluvione del secolo. È bello vedere i celebri protagonisti dello sport internazionale impegnarsi per questa causa. Il loro esempio motiverà tanti altri in Germania a fare lo stesso affinché la vita possa andare avanti nella nostra città così come in tutte le altre regioni colpite”.

Scritto da admin

Andreani cartuccia per naked

Brald il più veloce nei primi test in Argentina