in

Fernando Alonso vince il GP di Spagna

Tempo di lettura: < 1 minuto

 Fernando Alonso La Scuderia Ferrari ha concluso al primo e terzo posto il Gran Premio di Spagna, disputatosi oggi sul circuito spagnolo di Montmelò. Fernando Alonso ha completato i sessantasei giri in programma coordinandosi alla perfezione con la strategia di quattro soste pianificata al muretto box.

Al termine dell’ultimo cambio di pneumatici, avvenuto al giro 49, Alonso è tornato in pista in prima posizione, e ha controllato agevolmente le restanti diciassette tornate che lo hanno separato dal trionfale arrivo sotto la bandiera a scacchi.

La bellissima giornata della Scuderia è stata completata dalla preziosa terza posizione ottenuta da Massa. Anche per il brasiliano è stata deliberata la strategia con quattro soste, rivelatasi molto performante in abbinamento alle doti velocistiche della F138.

La seconda posizione è stata conquistata da Kimi Raikkonen, mentre la classifica del campionato mondiale 2013 vede ora Alonso in terza posizione, a diciassette lunghezze dal leader Sebastian Vettel. Massa è salito al quinto posto a quota 45 punti.

Scritto da admin

Melandri vince in gara 1 a Monza

Eugene Laverty

Laverty conquista la vittoria in gara2 a Monza