in

AutomotiveINN Award

Tempo di lettura: 2 minuti

L’AutomotiveINNOVATIONS Award, conferito dal Center for Automotive Management (CAM), rende omaggio alla Casa automobilistica più innovativa dell’anno, per il 2013 Dieter Zetsche, Presidente di Daimler AG e Responsabile Mercedes-Benz Cars, ha ritirato ben due premi: Mercedes-Benz ha trionfato come “marchio automobilistico più innovativo” al mondo e Daimler si è aggiudicata il primo posto nella categoria “sistemi di sicurezza attiva e passiva”.

Per Dieter Zetsche, il riconoscimento come “marchio automobilistico più innovativo” rappresenta un’importante conferma della strategia aziendale e di prodotto a lungo termine: “Il nostro spirito pionieristico è inesauribile. Abbiamo inventato l’automobile e da allora abbiamo depositato brevetti per circa 90.000 miglioramenti tecnici: più di qualsiasi altro costruttore premium. Solo lo scorso anno ne abbiamo depositati in media nove per giorno lavorativo.”

Grazie ad un costante aumento dell’efficienza, la Stella consolida il proprio trend di crescita sostenibile presentando modelli sempre più ecocompatibili. Con CLA, Mercedes-Benz ha fatto nascere un segmento completamente nuovo, dimostrando come design accattivante ed aerodinamica eccellente possano andare di pari passo. CLA, infatti, vanta un coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0,22, primato indiscusso a livello internazionale.

Il primo posto nella categoria “sistemi di sicurezza attiva e passiva” conferma la posizione di leadership della Casa di Stoccarda per quanto concerne i sistemi di sicurezza attiva e passiva. E con la nuova Classe S, l’asticella si sposta ancora più in alto. Una miriade di nuovi sistemi, raggruppati nel concetto “Mercedes-Benz Intelligent Drive”, rende la nuova ammiraglia della Stella ancora più comoda e sicura.

In occasione del conferimento dei premi per i sistemi di sicurezza attiva e passiva, Dieter Zetsche ha dichiarato: “La nostra visione è una guida senza incidenti: vogliamo ridurre il lavoro all’“angelo custode” nel traffico, implementando sistemi di sicurezza sempre più efficaci. Le nostre vetture in futuro saranno in grado di vedere in tutte le direzioni. Le nostre nuove Classe S e Classe E riconoscono anche il traffico trasversale: pedoni, biciclette ed ovviamente gli altri veicoli con una rapidità notevolmente superiore a quanto potrebbe mai fare un essere umano.”

L’AutomotiveINNOVATIONS Award 2013 viene conferito dal Center for Automotive Management (CAM) in cooperazione con la società di auditing e consulenza PwC in otto categorie per le innovazioni eccellenti nel settore: azienda automobilistica più innovativa, marchio automobilistico più innovativo ed azienda automobilistica più innovativa sul fronte tecnologico (trazione convenzionale, trazione alternativa, trazione alternativa su veicoli di serie, sistemi di sicurezza attiva e passiva, sistemi di infotainment o concept car).

Scritto da admin

Alfa Romeo Giulietta nuova star di Fast&Furious 6

Chaz Davies alla ricerca di una posizione migliore prima di Monza