in

GP della Cina – Alonso partirà dalla terza posizione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Fernando Alonso - GP China 2013La sessione di qualificazione disputata oggi sul circuito di Shanghai è stata focalizzata quasi esclusivamente sulla gestione degli pneumatici. La Scuderia Ferrari al termine della giornata ha conquistato la terza posizione assoluta con Fernando Alonso e la quinta con Felipe Massa.

La sessione Q1 è stata molto lineare. Sia per Alonso che per Massa è stata necessaria una sola uscita dai box per realizzare un tempo utile necessario per passare al turno successivo. Entrambi hanno utilizzato un set di pneumatici nuovi a mescola Soft, lo stesso con cui Fernando e Felipe sono scesi in pista per il primo ‘run’ nella sessione Q2.

I tempi sul giro sono stati complessivamente molto veloci, e tutti i piloti sono scesi in pista una seconda volta utilizzando un ulteriore set di gomme Soft, questa volta nuove. Nella sessione Q3 i ‘big’ sono entrati in pista a meno di tre minuti dal termine. Tutti hanno utilizzato un nuovo set di pneumatici Soft, ad esclusione della Red Bull di Vettel e la McLaren di Button che hanno coperto una sola tornata con gomme Medie.

Alonso ha mancato la prima fila per soli due centesimi di secondo, ed anche Massa si è visto precedere da Rosberg, quarto, di soli sette centesimi. La pole position è andata alla Mercedes di Lewis Hamilton con il tempo di 1.34.484.

Scritto da admin

X-lite X-802R

Nuova grafica per il casco di Checa

Tom Sykes

Tom Sykes segna il miglior tempo delle Qualifiche 2 WSBK