in

Hyper Division HDX3

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyper Division HDX3Hyper Division HDX3: l’innovativa moto per disabili costruita dai disabili 

Nasce da un idea di Fabio Vita della Hyper Division di Roma un innovativo mezzo di trasporto per disabili concepito come una via di mezzo fra un trike e una biga: la Hyper Division HDX3

La motocarrozzetta, presentata circa un anno fa ha subito numerose evoluzioni e oggi è un mezzo estremamente versatile che, grazie a diversi tipi di allestimenti, è in grado di soddisfare le esigenze di mobilità dei disabili in tutto il mondo.

La Hyper Division HDX3, progettata per il mercato europeo, consente di accedere a bordo direttamente con la carrozzina; può essere dotato di propulsori termici che vanno dai 50 ai 300 cc, a seconda delle necessità del cliente e può essere dotato anche di motore elettrico con potenze da 4 a 15 KW e con una autonomia di 30 / 60 chilometri, facendone un veicolo ibrido, ideale per muoversi in città.

Da questo modello è derivata una versione estremamente economica, che sarà presentata al Motor Bike Expo di Verona, destinata ai paesi del terzo mondo, che ha riscosso notevole interesse in nazioni vittime di lunghe guerre, dove il numero dei disabili è purtroppo altissimo. Fra questi lo Sri Lanka dove, su interessamento diretto del governo, una fabbrica produrrà questo particolare trike che verrà poi venduto a un prezzo sociale ai disabili reduci dalla trentennale guerra civile. Da notare l’aspetto sociale dell’iniziativa, infatti parte delle maestranze occupate nella fabbrica asiatica sono disabili, tanto che le linee di montaggio sono state realizzate in funzione della ridotta mobilità di chi vi lavora.

Scritto da admin

Volkswagen eco up!

Volkswagen eco up!

Audi A5 Coupé by ABT

Audi A5 Coupé by ABT