in

Joan Barreda quarto nella seconda tappa del Rallye del Marocco

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora tanta sabbia e navigazione nella seconda tappa del rallye del Marocco che ha portato la carovana ad attraversare l’insidioso tratto di dune dell’Erg Chebbi. I tre piloti dell’Husqvarna Team by Speedbrain hanno terminato bene la giornata con Joan Barreda al quarto posto a solo un minuto dal podio. Barreda ha saputo reagire bene dopo uno sbaglio di percorso al km 9 che lo ha fatto indietreggiare di parecchie posizioni, ma è riuscito a recuperare  portandosi a solo  3 minuti di  distacco dal vincitore. Bene anche Paolo Goncalves settimo, e ottimo recupero per Matt Fish ottavo. Barreda mantiene saldamente la quarta posizione e Goncalves la quinta.  Domani 350 km di tappa e 290 di prova speciale che porterà i concorrenti da Ergoud a Zagorà.

Joan Barreda: “Sono partito subito forte per cercare di recuperare ma ho commesso un errore di percorso al km 9. Ho perso molto tempo a trovare la strada giusta. Sono comunque contento per come ho recuperato portandomi molto a ridosso dai primi 3. La moto va veramente bene e il rallye è ancora lungo.”

Paulo Goncalves: “Oggi è stata una tappa davvero difficile con ancora tanta navigazione. Fino al rifornimento ho corso con regolarità ma poi ho perso tempo a trovare la strada giusta. Sono comunque contento per la mia gara sino ad ora. La moto va veramente bene e credo che questa sia un’ottima preparazione in vista della Dakar.”

Matt Fish: “Molto meglio oggi! Ogni giorno si impara e si fa esperienza. Per me qui è tutto nuovo, la moto, la navigazione, il Marocco! Mancano ancora 4 tappe. Sto facendo un ottimo apprendistato per la Dakar.”

 

Wolfgang Fischer – Team Manager: ”Una buona giornata anche oggi. Tutti e tre i piloti sono arrivati senza particolari problemi. Barreda ha spinto forte sin dall’inizio. Purtroppo ha scelto una traettoria sbagliata di percorso che gli ha fatto perdere molto tempo e indietreggiare al 16° posto con 8 minuti di ritardo dai primi. E’ riuscito a recuperare bene senza commettere ulteriori errori sino ad arrivare a ridosso dai primi. Bene anche Goncalves, malgrado un piccolo errore. Qui in Marocco la navigazione è molto difficile. Ci sono tante diverse possibilità di interpretazione.  Fish dopo la giornata prudente di ieri è riuscito a fare un bel recupero senza prendere troppi rischi nel passare tanti piloti.“

Scritto da admin

Massa alla Ferrari anche nel 2013

Rossi in Malesia ricorda un amico: Simoncelli!