in

A Portimao in gara1 vittoria di Sykes

Tempo di lettura: < 1 minuto

Diventa sempre più corta la classifica del Mondiale dopo il successo di Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) nella prima gara di un round portoghese pieno di colpi di scena. A tre corse dalla fine il britannico è a soli 14,5 punti da Max Biaggi (Aprilia Racing Team) sempre leader. Esce di scena Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport), scivolato tentando di superare Biaggi: il 30enne ravennate è in ospedale a Faro per esami ecografici al rene destro, che sembra non aver riportato danni.
Dopo prove soleggiate è arrivata la pioggia e tutto il plotone è scattato con pneumatici rain. All’inizio del secondo giro, con Eugene Laverty (Aprilia Racing Team) al comando, Marco Melandri (BMW Motorsport Motorrad) è scivolato tentando il sorpasso al rivale Max Biaggi (Aprilia Racing Team), coinvolgendo anche Davide Giugliano (Althea Racing Ducati) e Chaz Davies (ParkinGo MTC Racing Aprilia).
Al settimo giro Biaggi ha superato Laverty, ma con il romano davanti la corsa è stata fermata per olio in pista. Tom Sykes ha concluso ottavo nell’arrivo valido solo per il nuovo schieramento di partenza. La corsa è ripartita da zero per completare i 16 giri residui con Biaggi scattato bene, ma subito incalzato dallo scatenato britannico che, una volta in testa, si è limitato a tenere a bada il ritorno di Carlos Checa (Althea Racing Ducati) e Sylvain Guintoli (Team PATA Racing Ducati) con lui sul podio. Biaggi è arrivato quarto lasciando a Sykes 12 preziosissimi punti.

Scritto da admin

A Singapore, podio per Alonso

Laverty conquista la vittoria in gara2 a Portimao