in

Make it your race

Tempo di lettura: 2 minuti

Il progetto di Abarth “Make it your race”, primo talent show dedicato agli aspiranti piloti, andrà in onda in anteprima in Italia su SkySport2, il canale 202 della piattaforma Sky, tutti i mercoledì alle 20.30, a partire dal 12 settembre.
Per sei puntate, che saranno seguite e commentate su Twitter con l’hashtag #MIYR, il pubblico si appassionerà alla sfida tra un gruppo di piloti non professionisti – provenienti da 6 Paesi: Italia, Germania, Gran Bretagna, Francia, Svizzera e Belgio/Lussemburgo – alle prese con una serie di prove al limite, non solamente in pista.
I 106 protagonisti iniziali rimarranno in 6 (uno per nazione) pronti ad affrontare l’obiettivo finale della sfida: scendere in pista su una Abarth 500 “Assetto Corse” insieme a dei piloti professionisti. Il tutto condito dai consigli di sei coach (tra cui celebri protagonisti del mondo dei motori come Arturo Merzario e Vanina Ickx, figlia d’arte del mitico Jacky) e dai “disturbi” di tre maestri nel creare problemi (i “Bugs” da “Le Iene”).
La messa in onda è solo la tappa finale di un progetto ,partito con le selezioni sui Social Network sulle pagine Abarth sui social network, che ha raccolto ben 30.000 candidati dai 6 Paesi coinvolti. Di questi, 106 sono stati selezionati per il corso di guida sicura della Abarth Driving Academy e i 24 migliori (4 per ciascuno delle 6 nazioni) sono arrivati al Boot Camp dove le loro capacità sono state testate, in pista e fuori, fino a decretare i 6 finalisti che si contenderanno la vittoria in pista.
L’iniziativa nasce in sintonia con la tradizione di Abarth che ha sempre creduto nella “democratizzazione delle corse” ovvero nel dare la possibilità di correre a chiunque, un concetto sottolineato anche da uno dei motti di Make It Your Race: “Non la velocità, non il brivido. Il nostro obiettivo è il sogno”.
Il talent show, verrà trasmesso in 6 puntate da 30’ che, dopo l’anteprima italiana, andranno in onda in tutta Europa, Giappone e America Latina.

Make it your race - Promo 1a puntata del 12/9/2012

Scritto da admin

Novità autunno 2012 per i modelli BMW

Vespa 946 e Aprilia RSV4 in mostra a Mosca