in

Herlings e Cairoli dominano sulla sabbia olandese

Tempo di lettura: 2 minuti

La terribile pista del Brabante temuta per le sue innumerevoli buche ed i profondi canali ha registrato lo strapotere dei leader Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings che con gli pneumatici Pirelli Scorpion MX hanno vinto con una superiorità imbarazzante entrambe le manche, allungando ulteriormente il loro margine in classifica così da potersi impossessare potenzialmente del titolo con una prova in anticipo nelGran Premio d’Europa che si corre sul circuito ravennate di Faenza il 9 settembre.
Cairoli dopo aver scelto pneumatici Pirelli Scoprion MX MidSoft 32 anteriore e Soft 410 posteriore che hanno equipaggiato anche le moto di tutti gli altri piloti Pirelli, si è aggiudicato la sua quarta doppietta consecutiva in MX1, anche questa volta con una superiorità sconcertante. Persino una caduta nella seconda manche non ha fermato la sua cavalcata trionfale, che gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio davanti al compagno di squadra Ken De Dycker e al lettone della Suzuki Tanel Leok. Sfortunato invece Max Nagl, che dopo aver concluso la prima manche alle spalle di Cairoli in quella successiva è caduto nelle prime battute di gara e si è ritirato per la rottura di una staffa. Solo 6° il vice in classificaClement Desalle, rallentato dall’infortunio ad una mano del GP precedente ed ora staccato di ben 76 punti dall’ufficiale KTM con poche speranze di far suo il titolo; due ritiri invece per Christophe Pourcel per problemi ad una spalla che gli hanno fatto perdere il terzo posto nella classifica di campionato.
Giornata fantastica anche per Herlings, il quale nella prima manche MX2 si è addirittura preso il lusso di doppiare tutti gli avversari ad eccezione diJeremy Van Horebeek che gli è terminato alle spalle anche nella seconda frazione staccato di oltre due minuti. Terzo e quarto posto per gli altri piloti Pirelli Max Anstie e Tommy Searle, quest’ultimo in ritardo di 65 punti dal leader olandese sempre più proiettato verso il suo primo titolo iridato.

 

Cappellino Pirelli sul podio anche dell’Europeo 250,con l’olandese Mike Kras che si è piazzato terzo assoluto.

Scritto da admin

L’Honda SH 125i/150i ABS

Triumph Tiger Explorer XC