in

Winter X Trophy 2012

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è aperta con la vittoria di una Yamaha l’edizione 2012 del Winter X Trophy, l’innovativo challenge invernale dedicato a tutti i piloti amanti delle due ruote tassellate. La prima tappa del trofeo, che mette le potenti YZ di Iwata di fronte alle rivali cross giapponesi, si è disputata il 29 febbraio a Cremona e ha visto il modenese Mattia Roncaglia su Yamaha YZ250 conquistare la manche Supercampione, dominata a mani bassi contro i migliori classificati degli altri tre monomarca in gara: Honda, Kawasaki e Suzuki. Anche gli altri portacolori dei tre diapason si sono dimostrati velocissimi, tanto che tra i primi sei classificati della supercampione ben quattro erano su moto Yamaha: Luca Borz, vincitore MX2 nella manche monomarca, si è classificato terzo su YZ250F, Luca Malimpensa, Supercampione dell’edizione 2011, quarto anch’egli su YZ250F e Thomas Miori, vincitore MX1 del monomarca, sesto su YZ450F. Da segnalare anche l’ottimo nono posto del giovane Andrea Patriarca su YZ250F.
Luca Borz e Mattia Roncaglia si presenteranno dunque alla seconda gara da capoclassifica della Supercampione, rispettivamente in MX2 e MX1.

Come per gli scorsi anni il Winter X Trophy 2012 si svolge su quattro round di una sola giornata durante i quali si sfidano in gare monomarca i possessori di moto da cross o da enduro delle 4 factory del Sol Levante di qualsiasi anno di produzione e di cilindrata. Al termine delle quattro prove monomarca (precedute sempre da prove libere e cronometrate), i migliori 10 piloti di ogni casa, per un totale di 40, si sfidano tra loro in una manche secca che elegge il Supercampione di giornata.

La prossima tappa sarà di scena il prossimo week-end a Mantova, sabato 4 e domenica 5 febbraio 2012.

CALENDARIO 2012
28/29 gennaio – Cremona
05 febbraio – Mantova
12 febbraio – Faenza
19 febbraio – Cingoli

Scritto da admin

Bonus Protetto

Nuova Kawasaki Versys 1000