in

Lancia alla Biennale di Venezia

Tempo di lettura: 2 minuti

Lancia sarà, per il sesto anno consecutivo, main sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia, in programma dal 31 agosto al 10 settembre 2011. Per il prestigioso evento il marchio metterà a disposizione dell’organizzazione una flotta composta da vetture Lancia contraddistinte dal logo della 68. Mostra sulle fiancate, che rappresentano al meglio l’eleganza italiana e accompagneranno personalità e stelle del cinema sul red carpet e nei loro spostamenti al Lido.

Alla kermesse sarà presente anche la nuova Lancia Ypsilon, la “piccola ammiraglia” che in soli 3,84 metri concentra il meglio dello stile italiano, dell’innovazione e del rispetto ambientale e che, per la prima volta, viene proposta con 5 porte per accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell’eccellenza tecnologica e dell’unicità stilistica Lancia. Capostipite della nuova gamma Lancia dove convivono armoniosamente stile ricercato, sostanza di prodotto e cura verso il cliente, da giugno la nuova Ypsilon è commercializzata nei maggiori mercati europei e da settembre sarà in vendita, con marchio Chrysler, in Gran Bretagna e Irlanda.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, a Venezia ritorna il Lancia Café. L’esclusivo spazio d’incontro allestito all’Hotel Excelsior al Lido di Venezia si presenta con una nuova veste. Grandi novità per Il Lancia Café che si sposta nell’area piscina dell’hotel Excelsior. Rinnovato e ingrandito, passerà dai 330 metri quadri del 2010 ai circa 2.400 mq di quest’anno, dei quali oltre 400 mq sono locali coperti, climatizzati e attrezzati con aree interviste. Sempre più esclusivo, riservato ed accogliente, al Lancia Café i protagonisti della Mostra potranno incontrarsi in un ambiente raffinato e rilassante. Tra le novità di quest’anno sarà presente al Lancia Café un’esclusiva champagnerieMoët&Chandon, posizionata a bordo piscina.

Il Lancia Café sarà soprattutto la sede per gli incontri di talent, produttori, media, e per le interviste one-to-one di registi e attori. Inoltre, durante la manifestazione, il Lancia Café ospiterà i grandi eventi e momenti d’incontro organizzati da Lancia, dalle case di produzione, da importanti riviste e istituzioni. Inoltre, Lancia anche per questa edizione sarà sponsor ufficiale della cena inaugurale della Mostra e ospiterà l’esclusivo “after dinner party” al Lancia Café subito dopo la cena.

Con la sponsorizzazione della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Lancia consolida il proprio legame con il mondo del cinema, un rapporto molto stretto come dimostrano sia la partecipazione diretta di alcune sue vetture in pellicole famose – tra queste ricordiamo “I soliti ignoti” del 1958, “Il sorpasso” del 1962, “Un uomo e una donna” del 1966, “Profondo rosso” del 1975 e “Pour la peau d’un flic” del 1981 – sia il supporto che, dal 2006, il Brand assicura ai principali festival cinematografici, quelli che si distinguono per classe e stile, per importanza e internazionalità. Senza contare che dal 2008 proprio Lancia Delta è Auto Ufficiale delle rassegne cinematografiche più prestigiose, oltre che protagonista indiscussa di suggestivi spot pubblicitari con Richard Gere e del rivoluzionario placement nel film “Angeli & Demoni”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Citroen DS5 Euro NCAP

Rossi ricorda l’America …