in

Bridgestone Potenza Adrenalin RE002

Bridgestone presenta sul mercato italiano l’Adrenalin RE002, studiato per le vetture sportive di segmento medio/piccolo. Il nuovo pneumatico della gamma Potenza Ultra High Performance è stato sviluppato per soddisfare le esigenze dei clienti che dispongono di compatte GT dall’indole grintosa e prestazioni sportive. Con questo prodotto Bridgestone ha voluto soddisfare i giovani automobilisti che cercano nella propria auto una risposta dello sterzo precisa, aderenza superiore, stabilità in curva e che trasmettono divertimento ed eccitazione nella guida sportiva in tutta sicurezza. Per raggiungere questi risultati la Casa giapponese ha sfruttato tutta l’esperienza maturata in anni di competizioni internazionali e gli studi realizzati con gli altri prodotti della gamma Potenza.

Disegno asimmetrico con tasselli ad elevata aderenza e incavo centrale con profilo ondulato
L’esclusivo disegno asimmetrico del battistrada e la struttura avanzata del Potenza Adrenalin RE002 garantiscono ottimi livelli di stabilità e controllo in qualsiasi condizione di guida. Osservando nel dettaglio il battistrada di questo pneumatico emergono alcune caratteristiche che possono essere catalogate in due macro aree principali d’impiego: per il fondo asciutto e per quello bagnato.
Nel primo caso la nervatura tridimensionale tra la spalla e i cordoli aumenta la rigidezza, riducendo la deformazione dei tasselli a beneficio della prontezza di risposta e dell’aderenza in curva. L’ampio cordolo centrale continuo presenta un profilo ondulato che garantisce una maggiore area di contatto e una pronta risposta di sterzo; il tutto permette di mantenere grande stabilità alle alte velocità e reattività in ogni manovra.
Medesima attenzione e ricerca è stata impiegata per lo sviluppo sul bagnato. Il Potenza Adrenalin RE002 presenta una tecnologia basata su ampi incavi centrali a profilo ondulato che agevolano il drenaggio dell’acqua liberando la superficie di contatto. All’interno di questi incavi troviamo dei deflettori a profilo ondulato che rendono più efficiente lo scorrimento dell’acqua limitando le possibili turbolenze che possono creare problemi di aquaplaning.
Adrenalin esclusiva First Stop e un ricco concorso a premi per gli acquisti on-line a settembre
Il nuovo prodotto Potenza Adrenalin RE002 verrà distribuito esclusivamente attraverso il network First Stop con un’attenzione particolare per gli acquisti on-line che passano attraverso il sito web www.firststop.it.
Per il lancio del nuovo Potenza Adrenalin RE002 Bridgestone Italia ha organizzato il concorso on-line “Adrenalina Pura” dal 5 settembre al 2 ottobre 2011. Chi acquisterà 4 pneumatici Adrenalin attraverso il sito First Stop parteciperà all’estrazione dei seguenti premi settimanali: un iPad2 16G Wifi, una Smartbox Adrenalina, un orologio Chrono Bridgestone Motorsport, un abbonamento annuale alla rivista Autotecnica e sei cappellini Bridgestone Podio.
Per procedere all’acquisto occorrerà collegarsi al sito www.firststop.it e, attraverso la pagina dedicata al concorso, selezionare una delle misure disponibili del Potenza Adrenalin RE002, dunque procedere all’acquisto. Contemporaneamente l’utente finale dovrà scegliere il punto vendita First Stop a lui più comodo tra i 46 disponibili e fissare l’appuntamento per effettuare il montaggio dei nuovi pneumatici.

Gamma e prezzi
Nella prima fase di lancio la gamma sarà composta da 12 misure, cinque da 15” e sette da 16”. Durante il 2012 è previsto un ampliamento della proposta con misure per cerchi da 17” e 18”.
Il listino parte da 120,60 € (Iva inclusa) per la misura 195/50R15W e arriva a 295,80 € nel dimensionamento 225/55R16W. (prezzo di listino).

Marco Lasala
Ultimi post di Marco Lasala (vedi tutto)

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes Concept Classe A

Continua il periodo positivo di Bautista