Menu

Citroen DS5 Euro NCAP

Il protocollo Euro NCAP assegna 5 stelle a Citroen DS5, con un punteggio del 97% sui sistemi d’assistenza. Il terzo esemplare della linea DS offre un comportamento dinamico e sicuro su strada, un’architettura rinforzata ed equipaggiamenti performanti, frutto dell’esperienza della Marca. La sicurezza è garantita dalle tecnologie di assistenza alla guida, come il ripartitore elettronico di frenata, l’aiuto alla frenata d’emergenza, l’Intelligent Traction Control, il limitatore/regolatore di velocità programmabile, la funzione Cornering Lights. Questo risultato deriva anche dagli equipaggiamenti ‘Créative Technologie’ disponibili in esclusiva su Citroën DS5:
– l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata di nuova generazione (ASL), che «legge», la strada con una telecamera situata nella parte superiore del parabrezza, e avvisa il conducente in caso di deriva dalla traiettoria.
– la commutazione automatica dei fari abbaglianti che, sempre attraverso le immagini della telecamera, permette l’attivazione e la disattivazione automatica degli abbaglianti in funzione della luce e del traffico.
– il sistema Head up display, che proietta nel campo visivo del conducente le principali informazioni di guida come la velocità e le impostazioni del regolatore o del limitatore di velocità e della navigazione.
Per la massima tranquillità alla guida sono proposti servizi innovativi come Citroen eTouch, che ha permesso a Citroen DS5 di aggiudicarsi, come le ultime nate della Marca, il trofeo Euro NCAP Advanced. Questo riconoscimento premia sistemi innovativi ma accessibili, che garantiscono la massima sicurezza.
Un’intera gamma di servizi innovativi sale a bordo del veicolo: la chiamata d’emergenza e d’assistenza localizzata (secondo i Paesi), due servizi gratuiti e disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 grazie a una scheda SIM integrata. In caso di incidente consentono una localizzazione precisa del veicolo e l’intervento rapido dei soccorsi.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter