in ,

Raduni MX-5

Tempo di lettura: 2 minuti

Estate, tempo di spensieratezza e relax, di tanto sole e viaggi…meglio se a bordo di una roadster unica come MX-5. L’estate “scopre” questa vettura in tutta la sua bellezza e dona un’inconfondibile  piacere di guida baciati dal sole e con tanto vento tra i capelli.
Questo è quello che sanno bene anche i circa 400 appassionati che, durante la prima parte dei Raduni MX-5 2011, hanno sfilato per circa 500 Km  sulle strade italiane da Nord a Sud.
Alba, Genova, Frosinone e Siena sono state lo scenario perfetto per questi primi incontri che hanno visto susseguirsi più di 200 equipaggi, ognuno con la sua MX-5, unica e con una storia da raccontare.
Un calendario fitto di appuntamenti questo proposto agli appassionati di MX-5 che riprenderà – da settembre – con la seconda parte.
Le date da segnare  in calendario sono:
– 11 Settembre 2011 – Milano
– 18 Settembre 2011 – Bari
– 25 Settembre 2011 – Rimini

Si riparte da Milano, città del design e della moda, si ritorna al sud e al mare di Bari  per poi concludere a Rimini con l’ultima tappa del Mazda MX-5 Tour 2011.
MX-5 è più di una semplice roadster, possederla significa condividere una passione…ed è anche questo che i raduni si propongono di fare.
Un modo per celebrare la “più venduta vettura sportiva due posti”, primato certificato dal Guinness dei Primati ottenuto nel Maggio del 2000 quando raggiunse le 531.890 unità e che  concorre -al momento- all’iscrizione nel Guinness World Records per aggiudicarsi il titolo con le 900.000 unità prodotte.
Ci rivediamo a settembre per vedere ancora una volta sfilare MX-5 ed ammirarla in tutta la sua bellezza!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

In MotoGP è di scena Laguna Seca

Givi B47 Blade