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Suzuki GSX-R 1000 K7 by Alessio Croce

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Mai come in questo caso la famosa pubblicità della Pirelli, “la potenza è nulla senza controllo” calza a pennello, tanta la proverbiale cura e meticolosità per una realizzazione finale che farebbe invidia anche ad una bella e prestazionale SBK di qualche anno fa. La Suzuki GSX-R 1000 K7 di Alessio Croce, in configurazione di serie, può contare su di un motore prestazionale, ma quando si esegue un rifacimento di una SBK stradale, neanche una ragguardevole potenza di base soddisfa il palato del suo proprietario, goloso di nuove ed entusiasmanti “viaggi nel futuro” .. . . 
Basta dare un rapido sguardo alla lista delle modifiche effettuate per trovare su questa moto, installati componenti di chiaro stampo racing: dalle sospensioni Ohlins, alla bulloneria in titanio, alla pompa freno Brembo RCS per culminare nella centralina Yoshimura con controllo di trazione IRC. Ovviamente su di una moto dalla simile “elevatura” non poteva mancare una strumentazione altamente tecnologica quale l’AIM MXL, l’impianto di scarico completo Akrapovic Full Titanium ed i cerchi della Marchesini in magnesio forgiato.
Fame racing? Osservando le belle carene in carbonio aerografate dalla Tecnoart Sersan, c’è da scommettere che Alessio non desiderasse unicamente una moto bella e prestazionale ma che fosse anche bella e curata in ogni suo particolare. . .
Caro Alessio obiettivo centrato!

Lista modifiche:
– carene plastic bike
– mono ohlins
– ammortizzatore di sterzo ohlins
– forcella con molle, pompanti compressione ed estensione ed olio ohlins
– piastre di sterzo Febur con off-set regolabile e bulloneria in titanio
– pompa freno brembo RCS
– pinze freno brembo P4
– dischi freno brembo T-DRIVE e bulloneria in titanio
– semimanubri Febur con bulloneria in titanio
– telaietto anteriore Febur
– telaietto posteriore motoholders
– cerchi marchesini in magnesio da 16,5
– kit trasmissione 520
– corona SITTA
– scarico completo akrapovic evolution II full titanium
– filtro aria BMC RACE
– radiatore maggiorato acqua e olio Febur
– centralina yoshimura
– cambio elettronico yoshimura
– powercommander 5
– autotune
– controllo di trazione IRC
– strumentazione AIM
– batteria Racing thunderbattery
– protezioni telaio in carbonio
– proteziobi coperchi motore in carbonio
–  bulloneria avantreno tutta in titanio LLS
– bulloneria varia in ergal
– pedane lightech
– tappo benzina sgancio rapido LLS

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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