in

In Spagna è pole per Simoncelli

Tempo di lettura: < 1 minuto

Doveva esser un gran premio del riscatto, una gara che portasse via ogni fugace dubbio sulla lealtà sportiva di “Super Sic” e così è stato. Durante questo lungo periodo di pausa, Simoncelli ha trascorso momenti bui, con il pubblico spagnolo che voleva la sua “testa” ed i responsabili della Dorna, pronti a richiamarlo al corretto comportamento in gara. Non è bastata la sanzione per, (concedeteci il temine) “guida pericolosa” a fermare la voglia di riscatto di Marco Simoncelli.
Scortato perchè minacciato per aver “ferito” Dani Pedrosa, Simoncelli è giunto in Spagna, con tante paure e con una sola certezza: dimostrare, sebbene ce ne fosse bisogno, il suo talento! Simoncelli aveva una sola possibilità per eliminare quell’alone negativo sul suo stile di guida: doveva vincere.
Una pole che vale più di ogni altra vittoria, un risultato che per Simoncelli giunge in un periodo delicato!
Forza “Super Sic” ancora una volta hai dimostrato di esser un vero Campione!!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lorenzo e Spies alla ricerca della vittoria

Il nuovo motore non basta per Rossi