in

Vettel vince a Monaco tra tanti colpi di scena

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un Gran Premio ricco di emozioni e sorprese. Vince Sebastian Vettel una gara piena di bagarre e sorpassi all’ultimo giro, con la Ferrari di Fernando Alonso che finalmente può cavalcare il podio, seguito da Jenson Button che nonostante un ritmo di gara molto sostenuto non riesce a sovrastare una monoposto del cavallino rampante in splendida forma. Il Gran Premio di Montecarlo è stato un fenomenale palco di spiacevoli incidenti, come quello accaduto durante le qualifiche a Sergio Perez o durante la gara a Petrov. Per fortuna il tutto si è risolto senza gravi conseguenza: Perez riprenderà il suo campionato e Petrov sembra non abbia riportato nessuna ferita ma solo contusioni agli arti inferiori.
Ferrari sul podio quella di Alonso, peccato per Felipe Massa che a causa di una collisione con Lewis Hamilton con conseguente perdita di controllo della monoposto poco prima della curva del tabaccaio, è costretto ad abbandonare la gara.
Una Red Bull come sempre in splendida forma ma questa volta anche la Ferrari ha dimostrato di poter dire la sua!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Incidente tra Petrov ed Alguersuari

Secondo gradino del podio per Alonso