in

Trionfo per Vettel in Malesia

Sebastian Vettel nella quarta gara del campionato del mondo di Formula 1, conquista la sua quarta vittoria sul circuito malesiano. Dopo aver condotto una gara in testa e da leader, Vettel domina sul circuito di Sepang, ricalcando la stessa vittoria conquistata in australia. La quarta vittoria consecutiva per il pilota tedesco, 32 podi come Jimmy Clark, Vettel rientra tra i grandi della Formula 1. Bottino magro per la Ferrari, dove Alonso e Massa conquistano la quinta e sesta posizione, probabilmente anche questa volta a causa di una tattica di gara sbagliata, visto che si prevedeva pioggia, condizione che non si è verificata.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sebastian Vettel nella quarta gara del campionato del mondo di Formula 1, conquista la sua quarta vittoria sul circuito malesiano. Dopo aver condotto una gara in testa e da leader, Vettel domina sul circuito di Sepang, ricalcando la stessa vittoria conquistata in australia.
La quarta vittoria consecutiva per il pilota tedesco, 32 podi come Jimmy Clark, Vettel rientra tra i grandi della Formula 1.
Bottino magro per la Ferrari, dove Alonso e Massa conquistano la quinta e sesta posizione, probabilmente anche questa volta a causa di una tattica di gara sbagliata, visto che si prevedeva pioggia, condizione che non si è verificata.
Incidente “strano” per il pilota russo, Petrov, scuderia Lotus, che a seguito di un saltellamento della sua monoposto ha visto staccarsi il piantone dello sterzo, finendo così fuori pista, per fortuna senza conseguenze.
La classifica piloti vede al comando Vettel, seguito da Button,Hamilton, Vebber, Alonso e Massa.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Il Ferrari Challenge inaugura a Monza

Trionfo Ferrari a Monza