in

A Monza il via del Superstars Series

Tempo di lettura: < 1 minuto

Motori accesi nel “tempio della velocità”, il prossimo fine settimana. L’autodromo di Monza darà infatti ufficialmente il via ai campionati della Superstars Internation Series e GTSprint internation Series, nello stesso weekend in cui il velocissimo tracciato brianzolo ospiterà il primo appuntamento del Ferrari Challenge 2011.
Un programma intenso, all’insegna del puro agonismo in pista e dello spettacolo, quello che si preannuncia per i giorni 8, 9 e 10 aprile. Il confronto tecnico ad altissimo livello tra team di primo piano del panorama automobilistico internazionale, nomi importanti per ciò che riguarda i piloti al via, l’irresistibile fascino delle potenti berline da oltre 500 CV della Superstars Series, unito a quello delle Granturismo della GTSprint e di un marchio storico come Ferrari, nella tradizione del monomarca della Casa di Maranello, costituiranno gli ingredienti principali per offrire agli appassionati delle quattro ruote un evento straordinario.
A Monza la Superstars Series inaugurerà la sua ottava stagione ed è già entusiasmo alle stelle per ciò che riguarda l’annunciato confronto tra Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Jaguar, Lexus, Maserati, Mercedes e Porsche. Un campionato “multi-brand” che vede insieme ai nastri di partenza ex F.1, driver esperti e giovanissime promesse del motorsport.
Via anche all’edizione “numero due” della GTSprint international Series, categoria innovativa, con l’inedito format di due gare da 25’ per ogni appuntamento. Una palinsesto unico, completato dall’avvincente sfida proposta dai protagonisti del Ferrari Challenge.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MAK TSW Cinque

Tesla Roadster