in

Vittoria di Davies ad Assen

Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua la serie vittoriosa della Yamaha che si aggiudica la terza gara su tre disputate. Questa volta ad imporsi è stato Chaz Davies (Yamaha ParkinGO Team) che ha guidato per tutta la corsa, arrivando alla fine con un vantaggio di sette secondi su Fabien Foret (Hannspree Ten Kate Honda).
Il francese ha approfittato, involontariamente, dell’uscita di scena di Florian Marino (Hannspree Ten Kate Honda) e Luca Scassa (Yamaha ParkinGO Team), entrambi caduti. Il migliore degli italiani è stato Massimo Roccoli (Lorenzini by Leoni Kawasaki), a lungo quarto, mentre Roberto Tamburini (Bike Racing Team Yamaha) è finito ottavo.
Nella classifica mondiale, Luca Scassa è sempre leader con 50 punti seguito ora, da vicino, da Broc Parkes (Kawasaki Motocard.com) con 47 e Chaz Davies (Yamaha ParkinGO Team) con 45.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
Foto Wordlsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

A Shanghai tutto da rifare per la Ferrari

Assen – Vittoria di Checa in gara 2