in

Assen – Vittoria di Checa in gara 2

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ha condotto per quasi tutta la gara e solo Max Biaggi gli ha tenuto testa. Poi alla fine Carlos Checa (Althea Racing Ducati) ha fatto la differenza ed ha vinto davanti al campione del mondo. Con questa vittoria, la quarta in questa stagione, Checa si conferma leader del Campionato con 132 punti contro gli 89 di Biaggi.
Terza posizione di Jonathan Rea (Castrol Honda) che ha provato a raggiungere la coppia di testa ma senza successo. Sfortunato Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) caduto quando era quarto. Gara solitaria di Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team), che ha concluso in quarta posizione davanti a Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport), che ha regolato Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) e Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare). Altro italiano a punti Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia Superbike Team) quindicesimo.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
Foto Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Vittoria di Davies ad Assen

La McLaren interrompe il monopolio Red Bull