Menu

Tesla Roadster

Siamo nel nuovo millennio, la tecnologia oramai ci comanda e permette di esplorare campi e di superare limiti fino a qualche anno fa impensabili.
La grande innovazione tecnologica degli ultimi decenni ha però imposto anche una intensa ricerca nel campo delle energie alternative, tema che proprio in questi ultimi mesi è diventato di grande attualità. I combustibili non sono eterni sul nostro pianeta e molte case automobilistiche stanno orientando e concentrando le loro ricerca nella energia elettrica.
L’ibrido è diventato di grande moda ma può una casa automobilistica che ha ambizioni e velleità sportive puntare esclusivamente sui motori elettrici?
Se qualcuno avesse dubbi in merito, la Tesla è ciò che in questo secolo, apporta la vera innovazione nel campo delle quattro ruote.
Tesla è un casa automobilistica che ha deciso di proporre al pubblico modelli di auto prestazionali equipaggiati esclusivamente con propulsori elettrici, auto dalle alte prestazioni, sportive e molto, molto particolari.
La Tesla Roadster è una sportiva dalla linea originale, che punta sull’adozione di materiali compositi come la fibra di carbonio e l’alluminio per raggiungere un peso “light”, caratteristica questa che abbinata ad un motore elettrico dalla grande coppia motrice e dalla potenza discreta, si traduce in valori prestazionali di tutto rispetto.
Il classico 0-100 kmh viene raggiunto in 3,7 secondi, un valore straordinario ottenuto grazie ad un ottimo valore di potenza massima: 288cv!
Il propulsore elettrico reattività senza precedenti. La Tesla Roadster diventa una naturale evoluzione della simbiosi pilota auto, il tutto traducendosi su strada in una estrema agilità. La sospensione possono essere “personalizzate” e messe a punto a seconda delle esigenze e preferenza di guida del conducente, in maniera tale da adeguare lo stile di guida del pilota alle caratteristiche del telaio della Roadster.
Il telaio monoscocca, costruito con resine ed alluminio aumenta la rigidità e la resistenza di questa Tesla.
La Roadster offre prestazioni da supercar con emissioni zero con una autonomia di 340km!

ReporTMotori TV

Newsletter