in

Ad Aragon Fabrizio continua i test sulla Suzuki GSX-R1000

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il nuovo pilota del Team Suzuki Alstare Michel Fabrizio, ha sfruttato i tre giorni di test Superbike sul circuito di Motorland Aragon in Spagna soprattutto per riprendere confidenza con la sua GSX-R1000 ed iniziare a lavorare con la sua nuova squadra. Era la seconda volta di Fabrizio su una moto a quattro cilindri, dopo anni con la bicilindrica Ducati, ma l’italiano è riuscito subito ad entrare in sintonia con la GSX-R1000 e ha lasciato il circuito soddisfatto delle sue prestazioni.
“Dopo il test a Magny Cours è stato bello tornare in sella e proseguire il lavoro iniziato in Francia”, ha dichiarato Fabrizio. “Ad Aragon abbiamo speso la maggior parte del tempo a lavorare con la moto e cercare di trovare il miglior feeling possibile in sella. Dopo anni con una bicilindrica c’è bisogno di tanto lavoro di adattamento, perchè le caratteristiche sono ben diverse. Al termine dei tre giorni mi sono sentito sempre più a mio agio e ho potuto migliorare costantemente la fiducia in sella. Non siamo andati alla ricerca del tempo sul giro, nè tantomeno ho spinto al massimo: l’obiettivo è stato quello di trovare un ritmo costante giro dopo giro. Non mi aspettavo di trovare subito questo feeling, è sicuramente un buon segno.”

Fonte WorldSBK.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuove motorizzazioni disponibili per Yeti, Octavia e Superb

Biaggi il più veloce nei test ad Aragon