in

Un ottimo terzo posto per Simoncelli nelle qualifiche di oggi a Valencia

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua la progressione dell’italiano del team San Carlo Honda Gresini oggi per la prima volta nella top3 MotoGP in qualifica.
Valencia sorride a Marco Simoncelli che domani, nel Gran Premio Generali de la Comunitat Valenciana partirà con la miglior qualifica di sempre. L’italiano ha infatti conquistato la terza posizione oggi, rimanendo alle spalle dei soli Stoner e Lorenzo, per altro per nulla lontani in termini di tempo.
“È stata una giornata bellissima, ma ad onor del vero tutto il fine settimana è stato fantastico, dal primo turno di prove ad oggi pomeriggio con le qualifiche,” ha dichiarato il numero 58. “Sono riuscito ad essere sempre veloce e costante e quindi sono molto contento di essere riuscito in quest’impresa”. “Con la moto adesso c’è una confidenza straordinaria e questo avviene da diversi Gran Premi. Inoltre il ritmo di oggi potrebbe essere sufficiente per la gara, a questo punto spero di riuscire ad arrivare nel Parc Fermè anche domani, perché sarebbe veramente un bel finale di stagione per me, per il mio Team e per la Honda”.
Un Fausto Gresini al settimo cielo ha poi commentato: “Credo che sia la meniera migliore per finire una stagione. Domani sarà sicuramente una gara difficile però Simoncelli la vivrà e ce la farà vivere da protagonista, e questo era l’obiettivo di inizio stagione”.
“Devo ringraziare Marco per la sua tenacia, tutti i ragazzi per la loro immensa volontà nel portare avanti i lavori, i tecnici Honda che ci hanno aiutato a raggiungere questo risultato ed a tutti quelli che hanno creduto e messo tanto entusiasmo in questo progetto del Team San carlo Honda Gresini”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

A Valencia quarta pole per Stoner

Terza fila per Pedrosa e Dovizioso