in

Biaggi il più veloce nei test ad Aragon

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è conclusa – senza che la pioggia facesse la sua comparsa – la tre giorni di test sul circuito di Motorland Aragon sul quale si disputerà nella prossima stagione una prova di Campionato del Mondo Superbike.  Al termine dei test il più veloce è risultato Max Biaggi (Aprilia Alitalia) che ha fatto registrare il tempo di 1’58” netti, tre decimi meglio di quello registrato nella prima giornata da Carlos Checa (Ducati Althea Racing).
Ottima la prova di Tom Sykes (Kawasaki) che ha portato la versione ZX-10R 2011 molto vicina alle migliori, girando in 1’58″6. Buona la progressione delle BMW che sono state oggetto di un lungo lavoro da parte del team tedesco: Haslam è sceso fino ad 1’59” netti, tre decimi meglio del suo compagno di squadra Corser.
Michel Fabrizio, ha continuato a prendere confidenza con la Suzuki Alstare. Nonostante l’influenza il romano ha girato in 1’59″2, stesso tempo di Leon Camier (Aprilia Alitalia).
Non è riuscito a migliorarsi rispetto a ieri Noriyuki Haga (Aprilia Pata Racing), mentre Katsuaki Fuijwara (Kawasaki) ha svolto il suo compito di collaudatore della Superbike, sotto gli occhi di Chris Vermeulen che si muove ancora con le stampelle, non scendendo sotto i due minuti.
Il migliore dei tre piloti Supersport che hanno girato oggi è stato Luca Scassa (Triumph ParkinGO) in 2’00″9, davanti a Chaz Davies (Triumph ParkinGO) e Broc Parkes (Kawasaki Motocard.com).

I tempi (ufficiosi): 1. Biaggi (Aprilia) 1’58″0; 2. Sykes (Kawasaki) 1’58″6; 3. Haslam (BMW) 1’59″0; 4. Fabrizio (Suzuki) 1’59″2; 5. Camier (Aprilia) 1’59″2; 6. Corser (BMW) 1’59″3; 7. Haga (Aprilia) 1’59″6; 8. Fuijwara (Kawasaki) 2’00″2

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ad Aragon Fabrizio continua i test sulla Suzuki GSX-R1000

CR&S Duu