in

MotoGP – De Puniet chiude con un promettente 9°posto il GP di Motegi

Tempo di lettura: 2 minuti

Motegi, 3 Ottobre: dopo l’ottima performance delle qualifiche di ieri, il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet è partito dalla 7° posizione per i 24 giri in programma sul circuito del Twin Ring a Motegi chiudendo con un promettente 9° posto. Il round della Terra dei Samurai, che ha visto Stoner salire sul gradino più alto del podio, si è svolto sulla pista asciutta con una temperatura di 23 gradi davanti a 40.113 appassionati. Il Francese in sella alla Honda RC212V nr. 14 non ha fatto una partenza eccellente dalla terza fila e, nel corso del decimo giro ha commesso un piccole errore (dovuto anche al dolore della gamba infortunata) uscendo sulla ghiaia e perdendo qualche posizione. Ma il 29-enne ha reagito ed ha continuato la sua gara con un ottimo passo confermando che gara dopo gara, le sue condizioni stanno migliorando. Randy mantiene ancora l’8° posto nella classifica Mondiale con 88 punti e sarà di nuovo in pista a Sepang il prossimo week end.  

De Puniet – 9°
De Puniet: “Sinceramente la partenza non è stata eccellente ma mi sono ripreso subito e nella prima parte di gara ero molto aggressivo. Poi al decimo giro nella quinta curva non sono riuscito a scalare tutte le marce (anche a causa della gamba che fa ancora un po’ male) e sono uscito largo nella ghiaia perdendo qualche posizione. Ho ripreso la mia gara e sono soddisfatto di questo nono posto perché ci permette di mantenere anche l’8° posto nel campionato. Era da tanto che aspettavamo un GP così e finalmente stiamo facendo degli ottimi tempi soprattutto in configurazione gara. Questo risultato mi fa bene soprattutto a livello psichico perché negli ultimi due mesi non è stato facile per me. So che dobbiamo ancora fare molto ma ora sono più ottimista. Voglio ringraziare i ragazzi per il loro lavoro ed il loro supporto… non vedo l’ora di scendere in pista a Sepang”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Dani Pedrosa operato con successo

MotoGP – A Motegi Rossi si diverte e sale sul terzo gradino del podio