La Red Bull deve fare affidamento solo su Verstappen, con l’esito finale che risulta essere umiliante.
Il 2025 è l’anno che ha evidenziato la netta superiorità da parte della McLaren rispetto alla concorrenza, con la casa britannica che ha già confermato il successo nel Mondiale costruttori. Sembrava tutto fatto anche in quello piloti, ma purtroppo per loro c’è sempre la Red Bull di Max Verstappen.
A ben guardare sembra essere davvero una sfida che ha potuto ravvivarsi esclusivamente per la presenza in casa Red Bull di quello che è indubbiamente una delle più grandi leggende nella storia dell’automobilismo sportivo. Max Verstappen è un genio della F1 e ha dimostrato di poter lottare per un Mondiale dove non avrebbe dovuto essere delle battaglia.
A nove gare dalla fine era a 104 punti, mentre ora è a 36, con quattro gare ancora a disposizione. Purtroppo però la situazione in casa Red Bull è chiaramente ben lontana dal poter essere considerata rosea, soprattutto perché ora arrivano anche delle critiche pesanti nei confronti di Yuki Tsunoda da parte di chi in passato ha vinto un Mondiale.
Villeneuve stronca Tsunoda:” Non garantisce nulla alla Red Bull”
Da un lato c’è Max Verstappen e dall’altra parte ci sono dei piloti che sono solo dei comprimari. L’unico che ha provato a tenergli testa era stato Daniel Ricciardo, con l’australiano che era il primo pilota di un giovanissimo Super Max, ma alla fine anche lui ha dovuto accettare il divario tecnico. D quando l’olandese è il numero uno della Red Bull il divario si è fatto sempre più evidente.
Gasly, Albon, Perez, Lawson e ora Tsunoda non si sono mai nemmeno vagamente avvicinati a infastidire la sua supremazia. Le problematiche della Red Bull 2025 hanno evidenziato ancora di più la differenza tra i piloti ed è stato tranciante il campione del mondo 1997 Jacques Villeneuve nei confronti di Yuki Tsunoda in occasione di un’intervista rilasciata a Sky Sports UK.
“Tsunoda è ancora molto lontano da Verstappen e non sta portando nulla di buono né in termini di ritmo né di punti né di aiuto per Max. Abbiamo visto il meglio di lui, ma è già in declino. Sembra che lo stiano proteggendo per qualche strano motivo”. Accuse dunque molto pesanti quelle di Jacques Villeneuve nei confronti di Tsunoda, con il giapponese che sa bene come il suo futuro sia ormai segnato.
- Ora è possibile averli su WhatsApp, cambia tutto per migliaia di utenti: aggiornamento fondamentale - 7 Novembre 2025
- Tutti a tifare Ferrari, dove vedere la 8 Ore del Bahrein: orario, streaming e diretta tv, ci si gioca il Mondiale - 7 Novembre 2025
- La “Jeep” della Ferrari conquista tutti: perfetta anche in off road, che lusso - 7 Novembre 2025