La Ferrari punta a volersi consolidare sempre di più nel Mondiale e ora ha modo di gioire per la firma di un campione.
Non sono anni facili quelli che sta attraversando la Ferrari, con il Cavallino Rampante che ormai non vince il titolo mondiale dal 2007. Ormai è passata un’eternità ed è evidente come tante cose dovranno cambiare per poter fare in modo tale che il gap con le rivali possa essere assottigliato.
Negli ultimi anni la Ferrari però ha capito come non si debba puntare solo sulla F1, ma ci sono anche altre categorie che dimostrano di essere in grande ascesa. Una delle realtà che sta dimostrando di essere tra le più amate a livello mondiale è il WEC, con l’Endurance che sta vivendo un periodo d’oro.
La Ferrari ha vinto le ultime tre edizioni della 24 Ore di Le Mans, il che permette sempre di accrescere sensibilmente il fascino e il blasone del marchio. Tutte e tre le vetture hanno conquistato la massima gara internazionale della Sarthe, ma finalmente in questo 2025 sembra possibile il successo anche del Mondiale. Sono ben due le Ferrari in lotta per il titolo, con la numero 51 che è in vetta e intanto si mettono già i piani per il futuro.
James Calado rinnova con la Ferrari: la numero 51 continua a puntare sulla continuità
Vi è grande attesa per la 8 Ore del Bahrain che si terrà questo weekend, con la Ferrari numero 51 che è la favoritissima per la vittoria finale. Il trio composto da Giovinazzi, Pier Guidi e Calado si trova in vetta a quota 115 punti, davanti di 12 lunghezze dalla Ferrari 83 di Kubica, Hanson e Ye, e a 21 dalla Porsche di Estre e Vanthoor.
Intanto la Ferrari vuole già mettere le basi per la prossima stagione, con la 51 che ha già fatto meglio sicuramente rispetto all’altra ufficiale, la numero 50. Per questo motivo è bene puntare su chi sta ben comportando da tempo ed è ufficiale il rinnovo del contratto di James Calado, il che permette dunque di dare ancora una volta continuità al progetto del Cavallino.
Un progetto iniziato nel 2014 e che in questa stagione sembrava poter finire. Lo stesso inglese ha sottolineato di essere felice di aver rinnovato con la Ferrari e aver messo a tacere le speculazioni che da tempo giravano sul proprio conto. Anche per il 2026 dunque, l’hypercar numero 51 avrà modo di contare sulle prestazioni di James Calado.
- Cessione imminente, Toto Wolff pronto al grande passo: la Formula 1 non sarà più la stessa - 14 Novembre 2025
- Due SUV e una best seller a 99 euro al mese, l’affare della vita te lo fa fare Volkswagen: promozione irripetibile a novembre - 14 Novembre 2025
- Il colosso cinese rilancia le proprie moto in Italia: prezzi popolari e qualità elevata, mercato stravolto - 14 Novembre 2025