in

Boom Ferrari, colpaccio Mondiale: ha firmato un top assoluto

Boom Ferrari, colpaccio Mondiale: ha firmato un top assoluto (Ansa - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari punta a volersi consolidare sempre di più nel Mondiale e ora ha modo di gioire per la firma di un campione.

Non sono anni facili quelli che sta attraversando la Ferrari, con il Cavallino Rampante che ormai non vince il titolo mondiale dal 2007. Ormai è passata un’eternità ed è evidente come tante cose dovranno cambiare per poter fare in modo tale che il gap con le rivali possa essere assottigliato.

Ferrari WEC James Calado rinnovo
Boom Ferrari, colpaccio Mondiale: ha firmato un top assoluto (Ansa – reportmotori.it)

Negli ultimi anni la Ferrari però ha capito come non si debba puntare solo sulla F1, ma ci sono anche altre categorie che dimostrano di essere in grande ascesa. Una delle realtà che sta dimostrando di essere tra le più amate a livello mondiale è il WEC, con l’Endurance che sta vivendo un periodo d’oro.

La Ferrari ha vinto le ultime tre edizioni della 24 Ore di Le Mans, il che permette sempre di accrescere sensibilmente il fascino e il blasone del marchio. Tutte e tre le vetture hanno conquistato la massima gara internazionale della Sarthe, ma finalmente in questo 2025 sembra possibile il successo anche del Mondiale. Sono ben due le Ferrari in lotta per il titolo, con la numero 51 che è in vetta e intanto si mettono già i piani per il futuro.

James Calado rinnova con la Ferrari: la numero 51 continua a puntare sulla continuità

Vi è grande attesa per la 8 Ore del Bahrain che si terrà questo weekend, con la Ferrari numero 51 che è la favoritissima per la vittoria finale. Il trio composto da Giovinazzi, Pier Guidi e Calado si trova in vetta a quota 115 punti, davanti di 12 lunghezze dalla Ferrari 83 di Kubica, Hanson e Ye, e a 21 dalla Porsche di Estre e Vanthoor.

Ferrari WEC James Calado rinnovo
James Calado rinnova con la Ferrari: la numero 51 continua a puntare sulla continuità (Ansa – reportmotori.it)

Intanto la Ferrari vuole già mettere le basi per la prossima stagione, con la 51 che ha già fatto meglio sicuramente rispetto all’altra ufficiale, la numero 50. Per questo motivo è bene puntare su chi sta ben comportando da tempo ed è ufficiale il rinnovo del contratto di James Calado, il che permette dunque di dare ancora una volta continuità al progetto del Cavallino.

Un progetto iniziato nel 2014 e che in questa stagione sembrava poter finire. Lo stesso inglese ha sottolineato di essere felice di aver rinnovato con la Ferrari e aver messo a tacere le speculazioni che da tempo giravano sul proprio conto. Anche per il 2026 dunque, l’hypercar numero 51 avrà modo di contare sulle prestazioni di James Calado.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Centralina auto novità illegale

Totalmente illegale, tantissime auto non possono più circolare in Italia: al posto di blocco ti sequestrano tutto

Ferrari Purosangue Alfa Romeo Giulia ErreErre

L’Alfa Romeo che costa come una Ferrari Purosangue: che ne dite di questo motore ? A dir poco sublime