in

L’Alfa Romeo che costa come una Ferrari Purosangue: che ne dite di questo motore ? A dir poco sublime

L'Alfa Romeo che costa come una Ferrari Purosangue: che ne dite di questo motore ? A dir poco sublime (Ferrari Press Media - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva un nuovo modello storico di casa Alfa Romeo che mette in crisi anche la Ferrari Purosangue.

Sono tantissime le innovazioni nel settore delle auto che sono state attuate in questi ultimi anni, tanto è vero che nessuno avrebbe mai immaginato in passato la produzione del SUV di casa Ferrari. Un progetto innovativo, ma che dimostra come anche il Cavallino Rampante debba seguire le logiche di mercato.

Ferrari Purosangue Alfa Romeo Giulia ErreErre
L’Alfa Romeo che costa come una Ferrari Purosangue: che ne dite di questo motore ? A dir poco sublime (Ferrari Press Media – reportmotori.it)

Nonostante le dimensioni imponenti, la Purosangue rimane sempre un modello che dimostra di saper rispettare fedelmente la storia e la tradizione della Rossa per quanto riguarda il motore. Siamo pur sempre di fronte a un colosso che si presenta con una lunghezza da 497 cm, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 159 cm.

Una vettura che da un punto di vista motoristico è un vero bolide, visto come monta al proprio interno un V12 da 6496 di cilindrata e che eroga un massimo di 725 cavalli. Il prezzo è di 390 mila euro, ma ora c’è un modello particolare che ricalca la storia Alfa Romeo che lo si può avere circa con il medesimo prezzo.

Giulia ErreErre Fuoriserie: novità pazzesca per soli 33 fortunati

Una delle automobili che ha saputo legarsi maggiormente con la clientela italiana è stata senza dubbio la Giulia. Un modello che negli anni ’60 ha conquistato gli italiani, diventando un gioiello amato anche dalle generazioni seguenti, motivo per il quale non deve sorprendere il fatto che qualcuno abbia deciso di rinnovarla.

Ferrari Purosangue Alfa Romeo Giulia ErreErre
Giulia ErreErre Fuoriserie: novità pazzesca per soli 33 fortunati (ErreErre Press Media – reportmotori.it)

Si tratta della ErreErre Fuoriserie, un marchio che ha rinnovato la Giulia progettando 33 esemplari davvero molto rari e straordinariamente potenti. Al loro interno queste auto montano un V6 da 2900 di cilindrata e che hanno modo di erogare un massimo di 562 cavalli.

Da un punto di vista estetico ricalca lo stile basilare di quell’auto che ha conquistato il mondo dei motori nel 1962. I sedili sono sellati in Alcantara e progettati dagli artigiani di Sifral s.r.l. Si tratta di un modello che è adatto per il trasporto solo di due persone, ma del resto siamo anche di fronte a un’auto molto particolare. Il prezzo du vendita è di 350 mila euro + Iva, dunque un modello rarissimo che ha il medesimo valore della Ferrari Purosangue, con il Cavallino Rampante che deve fare sicuramente i conti con questo gioiello.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Ferrari WEC James Calado rinnovo

Boom Ferrari, colpaccio Mondiale: ha firmato un top assoluto

Honda Africa Twin Kove 800X GT

La rivale dell’Africa Twin e molto più economica: attesissima in Italia, farà il botto