in

Carrera Cup Italia, Passuti domina gara 2

Tempo di lettura: 2 minuti

Campionato ancora aperto: lotta per la leadership tra piloti e team. Christian Passuti primo e, con la quarta vittoria consecutiva, Antonelli Motorsport ad un punto da Ebimotors. Appuntamento conclusivo il 25 ottobre sul circuito di Monza. Una prima fila con due piloti romani ha caratterizzato la seconda corsa della Carrera Cup Italia a Vallelunga. Per la prima volta Angelo Proietti (Erre Esse – Antonelli Motorsport) partiva dalla pole, al suo fianco scattava Stefano Comandini (AB Racing).
All’insegna dall’equilibrio, i piloti della Carrera Cup Italia hanno offerto una Gara 2 gara intensa ma molto corretta, con la lotta per il titolo 2010 che resta ancora aperta in vista dell’ultimo round stagionale.
Dopo uno start grintoso in cui il poleman Angelo Proietti (Erre Esse – Antonelli Motorsport) manteneva il comando, Max Fantini (Ebimotors – Porsche Haus Milano) nel tentativo di superare il terzo, Stefano Comandini (AB Racing) finiva nella ghiaia, coinvolgendo nell’uscita anche l’incolpevole Andrea Sonvico (Bonaldi Motorsport), in quel momento secondo. Era il quinto giro quando Comandini doveva fermarsi dopo il contatto avuto con il leader Proietti, che stava rientrando ai box per scontare un drive trough, comminato dalla Direzione gara per partenza anticipata. Ad approfittare della situazione era Christian Passuti (Antonelli Motorsport), che raccoglieva prontamente la prima posizione. A quel punto la gara si stabilizzava con Passuti primo, ma tallonato dal romano Alex Frassineti (Ebimotors – Centro Porsche Varese) e Alessandro Balzan (Ebimotors – Centro Porsche Varese) che si manteneva a distanza di sicurezza. A seguire il vincitore di Gara 1, Massimo Monti (Antonelli Motorsport). Proprio Monti per tutta la corsa teneva a bada con grande correttezza Vito Postiglione (Petricorse Motorsport), a caccia di punti indispensabili per il campionato.
L’ordine di arrivo ricalcava dunque le posizioni, con l’emiliano Passuti primo al traguardo. “E’ stata durissima” ha affermato sul podio il bolognese “e non facile, ho approfittato quando si è aperta la strada davanti a me, poi ho dovuto difendermi da Frassineti che riusciva a starmi vicino”. Con la vittoria, il bolognese conferma la leadership della classifica provvisoria a 117 punti seguito dal campione ancora in carica, Balzan a quota 108 e Postiglione 102.
Alle spalle di Postiglione la gara registrava l’ennesima vittoria in Silver Class per Alessandro Bonacini (Ebimotors – Porsche Haus Milano), già laureatosi matematicamente Campione Italiano fra le 911 MY08-09 nella gara del Mugello. Alle spalle del reggiano, Gianluca Carboni (Petricorse Motorsport) si segnalava, con una performance convincente, secondo di categoria precedendo il toscano compagno di team Andrea Pagliai. Davide Roda (Erre Esse – Antonelli Motorsport) era protagonista di una spettacolare uscita di pista ad alta velocità, riuscendo però a concludere la gara quarto, davanti a Massimo Giondi, quinto con la vettura della Antonelli Motorsport.

Scritto da admin

Lamborghini Gallardo Blancpain Edition

Campionato Italiano Granturismo – A Vallelunga dominano le Audi R8