in

Haslam pronto a dominare Donington

Tempo di lettura: 2 minuti

Mancano pochi giorni all’inizio del secondo round della stagione 2011, che avrà luogo sul circuito di Donington Park. Un tracciato, quello inglese, che ovviamente ha un sapore speciale per tutti i piloti del Regno Unito.
Tra questi però, ce n’è uno per il quale il legame alla pista è ancora maggiore: stiamo parlando infatti del pilota BMW Motorrad Motorsport Leon Haslam. “Pocket Rocket”, infatti, vive poco distante dalla pista ed ha passato gran parte della sua vita a Derby, che è solo a venti minuti di strada dall’impianto. Vista anche  l’attuale situazione di classifica e l’ottimo inizio di campionato, le aspettative del centauro inglese sono quindi, ovviamente, elevatissime.

Se per gli altri piloti britannici Donington è la gara di casa, per te c’è un valore aggiunto, visto che vivi e sei cresciuto a distanza ravvicinata dal tracciato. Cosa provi a competere sulla pista di Donington Park?
“Per me Donington è un posto molto importante. Ho fatto talmente tanti giri su questa pista nella mia vita, che ero preoccupato dal fatto di perderlo come circuito a tutti i livelli. Non vedo l’ora di partecipare a questo fine settimana di gare.”

Dopo tutte le difficoltà avute nel pre-stagione, quale pensi sia il livello del pacchetto a tua disposizione al momento? Cosa c’è ancora da migliorare in particolar modo?
“Stiamo lavorando duramente come team per migliorare ciò che abbiamo. Il pacchetto a disposizione è fantastico, la moto è incredibile ma al momento cerchiamo un po’ più di costanza di rendimento. Ci sono ancora dei miglioramenti da fare su qualche area,  ma stiamo dando il massimo e non siamo così distanti.”

Qual è il traguardo che ti poni per questa tappa?
“Il mio obiettivo è sempre quello di vincere, questo è ciò che mi pongo per ogni round, ma ovviamente avrebbe un significato ancora maggiore per il mio round di casa. Conosco Donington a tal punto che so esattamente cosa voglio dalla moto. Questo fine settimana punterò a finire più in alto possibile.”

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
Foto Worldsbk.com –
http://www.worldsbk.com 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Corone 2067 ED U-Lite

Formula Renault 2.0 Italia – Monza