in ,

Presentata al Nurburgring la nuova Kawasaki ZX-10R per il 2011

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella cornice dello storico tracciato tedesco del Nurburgring e alla presenza della stampa sportiva internazionale è stata presentata stasera la Kawasaki Ninja ZX-10R.  La livrea della nuova “verdona” da corsa è stata svelata alla vigilia dell’undicesimo round del mondiale Superbike, alla presenza del Kawasaki Racing Team al completo, ansioso di iniziare a lavorare sulla nuova sportiva di Akashi. Per il 2011 è previsto un maggiore sostegno da parte della Casa madre, che dovrebbe fornire alla squadra materiale e risorse utili per andare all’attacco del mondiale.Novità dal punto di vista professionale e tecnico sono state introdotte nel team già dalla 2009, con l’obiettivo di arrivare a sfruttare al massimo il potenziale della nuova moto, che sarà ufficiale e che verrà fornita alla squadra direttamente dalla sede giapponese della Kawasaki Heavy Industries (KHI).
La nuova ZX-10R permetterà alla Kawasaki di rilanciare anche in Superbike l’immagine di una società di successo, come già accade in tante altre categorie motociclistiche in cui il marchio di Akashi compete già. La presentazione del Nurburgring è stata una delle poche occasioni utili per vedere da vicino la nuova moto, dato che il prossimo appuntamento con la stampa è fissato per il 6 ottobre, in occasione del Salone Intermot di Colonia.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Superstock 1000 – Ottava vittoria per Ayrton Badovini

Moto2 – Tomisawa si spegne in un tragico incidente sul circuito di Misano