in

Nuova Mini Cabrio

Tempo di lettura: 2 minuti

Il design modificato dei modelli MINI, MINI Clubman e MINI Cabrio riflette in numerosi dettagli autentici la loro maggior sportività. In più, tocchi stilistici nuovi e nuove varianti di cerchi, di vernici esterne e di optional sottolineano sia l’eleganza che il carattere premium della famiglia MINI. La nuova geometria dei paraurti anteriori crea le premesse per soddisfare le crescenti esigenze di protezione dei pedoni. Tutti i modelli sono dotati di serie di diodi LED per le luci di retromarcia, le luci dei freni e le luci dinamiche dei freni.
All’interno, i nuovi comandi dell’impianto audio e di climatizzazione assicurano un’ergonomia e una funzionalità perfette. Il carattere esclusivo e moderno dell’abitacolo viene enfatizzato dall’armonia degli abbinamenti cromatici e dall’alta qualità dei materiali. Inoltre, è stato ampliamente rinnovato il programma dei rivestimenti dei sedili, delle modanature interne e delle Colour Line.
Il look fresco della MINI, della MINI Clubman e della MINI Cabrio viene completato da nuove vernici esterne e dal restyling dei cerchi. Esclusivamente dedicato alla MINI John Cooper Works e alla MINI John Cooper Works Clubman è il colore di contrasto Chili Red per il tetto della vettura e le calotte dei retrovisori esterni. In Italia sono proposti i pacchetti Ice Cream.
Per aumentare il comfort, la sicurezza e il tipico fascino MINI, tutti i modelli possono essere forniti di innovative dotazioni. In combinazione con i proiettori allo xeno, offerti come optional, sono disponibili dei riflettori neri e l’Adaptive Light Control. Inoltre, sia per i retrovisori esterni che per lo specchietto retrovisore interno è disponibile il sistema automatico autoanabbagliante. L’illuminazione Switch Control, disponibile a richiesta, è composta da tre diodi luminosi che coprono una ampio spettro cromatico. Inoltre, la MINI Clubman è stata dotata di una nuova copertura avvolgibile del bagagliaio.
I nuovi sistemi audio e di navigazione garantiscono il massimo livello d’intrattenimento e di comunicazione, offrendo anche la possibilità di integrare anche fonti di musica esterne e telefoni cellulari. Tutti i sistemi radio sono completi di un lettore CD in grado di leggere anche il formato MP3 e di un connettore AUX-In.
La radio MINI Visual Boost e il sistema di navigazione MINI comprendono un display a colori ad alta definizione, ed anche il dispositivo di viva voce Bluetooth con interfaccia audio USB. In questo modo, i file video memorizzati su un iPod Apple compatibile sono visualizzabili sullo schermo di bordo. In combinazione con il kit cellulare Bluetooth vivavoce e l’interfaccia USB, i due sistemi consentono, se collegati ad apparecchi periferici compatibili, di realizzare l’audio streaming via Bluetooth, e permettono la rappresentazione delle copertine degli album musicali e una serie di innovative funzioni di ufficio mobile

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ducati impegnata nel progetto sicurezza

WSBK 2010 – Rea a Brno con un solo obiettivo: cancellare Misano