in

Nuova Mini Cabrio

Il design modificato dei modelli MINI, MINI Clubman e MINI Cabrio riflette in numerosi dettagli autentici la loro maggior sportività. In più, tocchi stilistici nuovi e nuove varianti di cerchi, di vernici esterne e di optional sottolineano sia l’eleganza che il carattere premium della famiglia MINI. La nuova geometria dei paraurti anteriori crea le premesse per soddisfare le crescenti esigenze di protezione dei pedoni. Tutti i modelli sono dotati di serie di diodi LED per le luci di retromarcia, le luci dei freni e le luci dinamiche dei freni.
All’interno, i nuovi comandi dell’impianto audio e di climatizzazione assicurano un’ergonomia e una funzionalità perfette. Il carattere esclusivo e moderno dell’abitacolo viene enfatizzato dall’armonia degli abbinamenti cromatici e dall’alta qualità dei materiali. Inoltre, è stato ampliamente rinnovato il programma dei rivestimenti dei sedili, delle modanature interne e delle Colour Line.
Il look fresco della MINI, della MINI Clubman e della MINI Cabrio viene completato da nuove vernici esterne e dal restyling dei cerchi. Esclusivamente dedicato alla MINI John Cooper Works e alla MINI John Cooper Works Clubman è il colore di contrasto Chili Red per il tetto della vettura e le calotte dei retrovisori esterni. In Italia sono proposti i pacchetti Ice Cream.
Per aumentare il comfort, la sicurezza e il tipico fascino MINI, tutti i modelli possono essere forniti di innovative dotazioni. In combinazione con i proiettori allo xeno, offerti come optional, sono disponibili dei riflettori neri e l’Adaptive Light Control. Inoltre, sia per i retrovisori esterni che per lo specchietto retrovisore interno è disponibile il sistema automatico autoanabbagliante. L’illuminazione Switch Control, disponibile a richiesta, è composta da tre diodi luminosi che coprono una ampio spettro cromatico. Inoltre, la MINI Clubman è stata dotata di una nuova copertura avvolgibile del bagagliaio.
I nuovi sistemi audio e di navigazione garantiscono il massimo livello d’intrattenimento e di comunicazione, offrendo anche la possibilità di integrare anche fonti di musica esterne e telefoni cellulari. Tutti i sistemi radio sono completi di un lettore CD in grado di leggere anche il formato MP3 e di un connettore AUX-In.
La radio MINI Visual Boost e il sistema di navigazione MINI comprendono un display a colori ad alta definizione, ed anche il dispositivo di viva voce Bluetooth con interfaccia audio USB. In questo modo, i file video memorizzati su un iPod Apple compatibile sono visualizzabili sullo schermo di bordo. In combinazione con il kit cellulare Bluetooth vivavoce e l’interfaccia USB, i due sistemi consentono, se collegati ad apparecchi periferici compatibili, di realizzare l’audio streaming via Bluetooth, e permettono la rappresentazione delle copertine degli album musicali e una serie di innovative funzioni di ufficio mobile

Marco Lasala
Ultimi post di Marco Lasala (vedi tutto)

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ducati impegnata nel progetto sicurezza

WSBK 2010 – Rea a Brno con un solo obiettivo: cancellare Misano