in

Nuovo casco jet Suomy

Tempo di lettura: 2 minuti

Una tipologia di prodotto che ancora mancava nella gamma Suomy, realizzato per incontrare la domanda di un mercato che ne faceva richiesta: il trial.
TRIAL però è un casco ideato anche per un utilizzo turistico, perché se equipaggiato con un frontino completo di una piccola visiera anti-sole, si trasforma in un modello “Touring”.
Un casco versatile dunque, studiato nei minimi dettagli a livello di comfort interno, tecnologia di costruzione, affidabilità e, ovviamente, sicurezza dell’utente finale.
La forma del frontino in policarbonato permette di avere un’aerazione ottimale nella parte antero-superiore della calotta con notevole riduzione delle turbolenze generate dalla penetrazione nell’’aria.
Sfruttando l’effetto Venturi e la particolare conformazione del polistirolo interno di protezione, il flusso in ingresso riesce agevolmente ad essere scaricato grazie alle prese aria posteriori.

Per un uso più turistico del casco si può sostituire il frontino in dotazione con un altro frontino, venduto separatamente , dotato di una piccola visiera anti-sole.

Calotta in composito.
Con questa calotta SUOMY rivoluziona il suo processo produttivo. Il nuovo composito utilizzato permette di ottenere una calotta più leggera ed allo stesso tempo ancora più rigida e protettiva.

Gli sforzi fatti da SUOMY negli anni passati e la volontà di rimanere in Italia a produrre i propri prodotti, si sono rivelati vincenti. Il “know-how” del reparto ricerca e sviluppo, ci ha permesso di impiegare un nuovo composito (un misto di carbonio con varie grammature/carichi di rottura e composito aramidico)  ed ottenere una calotta molto leggera ma nello stesso tempo ancora più resistente agli urti.

TRIAL viene prodotto in 2 calotte che coprono dalla taglia XS alla XXL
Gli interni sono in pregiato tessuto COOLMAX® ACTIVE, un tessuto leggero, soffice e traspirante che aiuta a mantenere la testa fresca ed asciutta anche nelle situazioni più “calde”.
I guanciali e la calottina di comfort interno sono rimovibili, lavabili e sostituibili.
Il sistema di ritenzione è l’ormai affidabile e testato “D-RING” ad anelli doppio D.

Colori disponibili: bianco, nero
In vendita a partire dal mese di settembre.
Prezzo al pubblico: 199 euro

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mivv Ghibli Suzuki GSX-R 600/750 2008>

MotoGP 2010 – Brivio parla di Rossi e del suo recupero record