in ,

WSBK 2010 – Rea a Brno con un solo obiettivo: cancellare Misano

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ultima tappa del mondiale Superbike non è andata bene, per il britannico Jonathan Rea. A Misano, il portacolori Honda del Team Hannspree Ten Kate non è riuscito a centrare la top ten in nessuna delle due manche ma già dalla settimana successiva il suo morale è tornato alto al termine dei test svolti a Imola, dove ha ottenuto il quarto tempo in assoluto, e venerdì affronterà le prime prove di Brno con l’obiettivo di riscattare in pieno l’opaca gara sanmarinese.
“Dopo il disastro di Misano non vedo l’ora di voltare pagina, a Brno – dice il nordirlandese – mi piace molto correre su questo circuito e qui ho centrato la mia prima vittoria in Supersport”.
L’alfiere della Casa Alata è fiducioso in vista della doppia sfida ceca, soprattutto dopo le giornate vissute a Imola. “Spero che la mia squadra riesca a sfruttare al meglio le informazioni arrivate dai test di Imola e tradurle in un pacchetto molto forte, che mi possa permettere di correre di nuovo al vertice”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Mini Cabrio

WSBK 2010 – Max Biaggi arriva a Brno da leader