in ,

Verso le zero emissioni: nuova Hyundai Kona Hybrid

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Kona Hybrid

Compatta, ibrida, una vettura che punta diritto al futuro: è la nuova Hyundai Kona Hybrid .

Al caratteristico design audace si aggiungono soluzioni innovative, la nuova Hyundai Kona Hybrid offre numerosi dispositivi avanzati anche in tema di sicurezza attiva. 

Nuovi servizi di connettività Blue Link, nuovo infotainment, un passo logico verso le zero emissioni. 

A spingere la Hyundai Kona Hybrid ci pensa un motore da 1,6 litri un GDI ad iniezione diretta da 105 cavalli e 147 Nm di coppia massima abbinato ad un motore elettrico da 43,5 cavalli e 170 Nm di coppia massima.

La batteria a ioni polimeri di litio è da 1,56 kWh.

La potenza massima arriva dunque a 141 cavalli e 265 Nm di coppia massima, valori questi considerevoli, vista anche la capacità del SUV coreano di viaggiare a zero emissioni.

Nuova Hyundai Kona Hybrid è equipaggiata con Hyundai Blue Link, un sistema di connettività per veicoli che utilizza una tecnologia telematica incorporata, così da permettere ai guidatori di gestire direttamente da remoto, tramite app, l’apertura e la chiusura centralizzata.

Il sistema Audio Video Navigation presenta un display da 10,25 pollici con capacità di riconoscimento vocale cloud-based in sei lingue (solo con Blue Link) e funzionalità ‘split’, con la possibilità di personalizzare lo schermo per visualizzare due diverse versioni di schermate e modificare icone e widget.

Scegliendo il sistema di infotainment di serie con schermo touch da 7’’, i clienti potranno usufruire comunque della compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay.

Inoltre, Hyundai Kona Hybrid integra di serie i LIVE Services quando è presente il navigatore: il servizio – che offre informazioni su meteo, traffico, autovelox (ove consentito legalmente), parcheggi e punti d’interesse sempre aggiornate – è offerto in abbonamento gratuito per i primi 5 anni.

Un grande schermo integrato nel cruscotto presenta al guidatore una serie di grafiche dedicate al sistema ibrido, mentre il sistema di connettività si completa su richiesta da un head-up display combinato, che proietta le informazioni utili al livello dello sguardo del guidatore riducendo al minimo le distrazioni.

Disponibile anche la base di ricarica wireless per smartphone (standard Qi), che consente ai passeggeri di ricaricare comodamente i telefoni compatibili durante il viaggio.

Nuova Hyundai Kona Hybrid con sistema Audio Video Navigation da 10,25 pollici è equipaggiata con l’Eco-Driving Assist System (Eco DAS) per migliorare l’efficienza di guida: la Coasting Guide integrata analizza le informazioni ricevute dal sistema di navigazione per segnalare al guidatore quando è in prossimità di punti in cui è necessario rallentare, come un cambio di direzione, un incrocio o un’uscita dall’autostrada.

La funzione punta a ridurre il consumo di carburante e minimizzare l’utilizzo dei freni, e può essere attivata in modalità ECO tra i 40 e i 160 km/h.

Eco DAS presenta inoltre il sistema predittivo di gestione dell’energia (Predictive Energy Management), che massimizza l’efficienza di utilizzo della batteria in salita e in discesa.

Quando, ad esempio, il sistema prevede una diminuzione della carica della batteria durante la guida in salita, Hyundai Kona Hybrid aumenta l’operatività del motore a combustione interna per ricaricarla, mentre nella situazione opposta (in discesa e con la batteria carica) l’Eco DAS aumenta l’intervento del motore elettrico per massimizzare l’efficienza di guida.

Scritto da admin

Motorizzazioni Euro 6d-temp per il rinnovato Ducato

Gp del Canada, Vettel in pole davanti ad Hamilton