in

Over 500 HP per la BMW M3 Model Year 2020

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW M3 Model Year 2020

Non c’è generazione di BMW Serie 3 che non ha conosciuto una M3 !

Così anche per la nuova BMW Serie 3 è tempo di una versione particolarmente cattiva e veloce: la nuova M3 .

Sarà una berlina particolarmente potente, dotata di trazione integrale M xDrive.

Si tratta dello stesso sistema che ha debuttato sulla neonata M5, una tecnologia che predilige sicurezza ma anche massimo divertimento alla guida.

La nuova e futura BMW M3 sarà spinta dal rinnovato motore da 3 litri, un V6 biturbo abbinato ad un cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti.

Si tratta dello stesso propulsore che spinge le nuova X3 M ed X4 M nelle versioni Competition, ovvero da oltre 500 cavalli.

Il nome in codice di questa berlina sportivissima è Pure nella sua edizione più pistaiola.

Esteticamente ci saranno passaruota extra size, quattro terminali di scarico, splitter sul cofano bagagli ed un paraurti anteriore caratterizzato da enormi prese d’aria.

Il debutto della futura BMW M3 è previsto per il Salone dell’Auto di Francoforte, a Settembre 2019, unitamente alle rinnovate M4 Coupé ed M4 Cabrio.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

F1 Bahrain: la power unit beffa Charles Leclerc

Jorge Lorenzo ed il limitatore al GP d’Argentina!